in

L’ultima giornata diventa un caso. Siena: “Vogliamo giocare in contemporanea”

Di Redazione

Al principio della contemporaneità di tutte le partite dell’ultima giornata di regular season, stabilito ormai da diversi anni per garantire la regolarità della lotta per la salvezza e i Play Off, la Superlega maschile ha derogato già in un paio di occasioni per esigenze televisive (per esempio nel 2019 e nel 2021). Questa volta, però, c’è chi non accetta la decisione e chiede la revisione del calendario: nello specifico, la Emma Villas Aubay Siena, coinvolta nella sfida con la Gioiella Prisma Taranto per evitare la retrocessione.

Le gare della ventiduesima e ultima giornata di Superlega sono tutte in programma domenica 12 marzo alle 18, con l’eccezione di quella tra WithU Verona e Top Volley Cisterna, anticipata a sabato 11 alla stessa ora (in diretta RaiSport). Una partita che sulla carta sarebbe potuta essere ininfluente, ma che i risultati dell’ultimo weekend hanno reso decisiva: se Verona è già certa del quinto posto, infatti, Cisterna con una vittoria ha ancora la possibilità di scavalcare Milano e qualificarsi ai Play Off Scudetto.

Se invece fosse Verona a vincere, l’Allianz Milano scenderebbe in campo già sapendo di essere qualificata ai Play Off, ed è qui che subentra la protesta di Siena: domenica, infatti, Milano ospiterà la Gioiella Prisma Taranto, che in caso di successo sarebbe salva indipendentemente dal risultato dei toscani. La Emma Villas teme quindi che i meneghini possano scendere in campo con scarse motivazioni (anche se avrebbero comunque la possibilità di superare la Vero Volley Monza, che ospita proprio Siena, ed evitare così l’ottavo posto).

Per questo il presidente Gianmarco Bisogno chiede che il calendario venga rivisto, come spiega al Corriere di Siena: “Parleremo con la Lega per giocare tutti in contemporanea“. Due le ipotesi: lo spostamento a domenica del match di Verona (improbabile, vista la diretta tv) o “che siano anticipati anche i match a Milano e Monza“. Sarà possibile?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Luca Spirito è il Credem Banca MVP di febbraio

Challenger Sanremo, Lille, Mexico City e Girona: Entry list Md. Almeno 10 azzurri al via