in

La WiMORE Parma vuole vendicare l’andata contro San Donà di Piave

Di Redazione

Domenica alle 19 al PalaRaschi la WiMORE Parma, settima in classifica e attualmente in zona Play-Off, riceve il Volley Team San Donà di Piave, quartultimo e distanziato di sette lunghezze, con un duplice obiettivo: l’eventuale vittoria, infatti, permetterebbe, in un solo colpo, di vendicare il pesante KO dell’andata, in quella che fu quasi certamente una delle prestazioni più deludenti dell’intera stagione, ed ipotecare già in largo anticipo la salvezza nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca.

Avvicinarsi a grandi passi alla permanenza in categoria e rimanere in corsa per la fase post season costituiranno gli obiettivi delle prossime settimane tra le fila dei gialloblù, che dopo l’esaltante striscia di quattro vittorie consecutive si sono arresi alla capolista Fano, chiudendo, però, in crescita e ricavando buone risposte anche da chi è subentrato dalla panchina a gara in corso. Da cancellare, al contrario, i primi due set, in cui l’aggressività al servizio dei marchigiani ha colto alla sprovvista Cereda e compagni, incapaci di prendere le necessarie contromisure.

Da un mese e mezzo a questa parte la squadra, però, la squadra emiliana è diventata più consapevole dei propri mezzi, anche sotto l’aspetto caratteriale, e ha le carte in regola per tenere a bada la voglia di risalita dei biancazzurri, guidati dall’ex Nazionale azzurro, Paolo Tofoli, che hanno inserito in organico da dicembre il palleggiatore Mirko Baratti, inanellando dalla decima giornata in poi sei risultati utili in sette incontri, corredati dai successi di prestigio su Belluno e, soprattutto, Pineto, prima dello stop interno di domenica scorsa con Macerata.

I quattro tie-break, perso quello al cospetto di Savigliano e vinti i successivi tre, a cavallo della sosta denotano lo spirito combattivo di San Donà, che non molla mai e si affida al braccio caldo dell’opposto greco Angelos Mandilaris, autore di ben 23 punti nel primo atto giocato a fine ottobre, coadiuvato in attacco dallo schiacciatore David Umek, alla centesima partita in Regular Season.

Il tecnico della WiMORE ParmaAndrea Codeluppi, conosce l’importanza della posta in palio: “Quella con San Donà è sicuramente una delle partite che potrebbe consentirci di acquisire un numero di punti tali da metterci un pochino di più in tranquillità. E’ chiaro che poi ci sono altre partite a seguire che possono rappresentare lo stesso obiettivo ma da domenica iniziano queste contrapposizioni con le squadre con cui mettere punti di gap potrebbe dare veramente un po’ più di tranquillità. Credo che, rispetto alle partite d’andata, tutte le squadre stiano giocando meglio e questo vale anche per noi“.

La qualità delle partite è cresciuta – continua –, non credo che ci siano tantissimi riferimenti sulla partita d’andata se non di giocare o avere una prestazione migliore. Come ci sta capitando nelle ultime giornate, l’aspetto più confortante di Fano è stato quello della reazione nel senso che nei primi due set loro hanno messo in campo tutta la fisicità e il valore che giustifica la posizione in classifica e, non appena hanno calato un pochettino questa qualità, noi ci siamo stati. Credo fosse una cosa emersa anche nelle partite precedenti e che domenica si è riproposta“.

Noi abbiamo una panchina lunga e di qualità – chiosa il coach – e questo conta, dato che quando siamo in difficoltà ci sono sempre giocatori che possono entrare e cambiare il corso degli avvenimenti. Può contare come è contata in passato e spero che possa contare anche per il futuro“.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open: Djokovic doma Paul in tre set, vola in finale per decima volta a Melbourne

Test Superbike, scintille Bautista-Ana Carrasco: cos’è successo