in

La Savino Del Bene chiude il precampionato con un 3-0 su Vallefoglia

A pochi giorni dall’avvio della regular season di Serie A1 Savino Del Bene Scandicci e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia sono scese in campo al Pala Cabral di Casalecchio di Reno (BO) per l’ultima gara di preparazione al campionato. La squadra di Massimo Barbolini si è imposta per 3-0, anche se i primi due set si sono conclusi entrambi ai vantaggi, prima di un terzo parziale a senso unico. Bene Antropova con 17 punti e Zhu Ting a quota 13, per Vallefoglia in doppia cifra l’ex Camilla Mingardi (12).

La cronaca:
Il 6+1 scelto da Barbolini è quello con Di Iulio al palleggio, Antropova come opposto, il duo Herbots-Zhu Ting in banda, coppia di centrali composta da Nwakalor e Carol, con Merlo schierata da libero. Vallefoglia invece parte con Dijkema in palleggio, Mingardi da opposto, Kosheleva e Degradi, Mancini e Cecconello a formare il duo di centrali e Panetoni come libero.

Primo set molto equilibrato, con le due squadre che si affrontano punto a punto. Vallefoglia trova due lunghezze di vantaggio (16-18), ma la Savino Del Bene ritrova il pari (18-18). Il finale di set è emozionante Degradi firma il 24-25 per Vallefoglia, ma prima Herbots trova il pari sul 25-25, poi Carol firma il muro del vantaggio. Il set lo chiude un fallo a rete che vale per il 27-25 in favore della Savino Del Bene.

Sfida tirata anche quella del secondo set. Scandicci trova un primo vantaggio, poi Vallefoglia riesce ad issarsi sul 6-9. La squadra di Barbolini ritrova il pari sul 10-10, ma l’equilibrio dura poco e sul più 4 di Vallefoglia arriva la richiesta di time out di Babrolini. La Savino Del Bene Volley si riavvicina fino al 16-17, ma ancora una volta Vallefoglia scappa via (18-21). Dopo una lunga rincorsa le ragazze di Barbolini trovano il pari sul 22-22 e stavolta tocca a coach Pistola chiamare il time out. La Savino Del Bene si porta in vantaggio sul 24-23 realizzato a muro da Zhu Ting. Vallefoglia non cede e torna avanti (25-24), ma un attacco di Antropova pareggia i conti e annulla il set point in favore delle marchigiane. Il set prosegue ai vantaggi e ad imporsi dopo una prolungata sfida è la Savino Del Bene Volley per 33-31.

Nel terzo set c’è spazio per Diop, Ruddins e Villani, oltre a una Alberti già vista in campo anche nei due precedenti set. La partenza è lampo per le ragazze di Barbolini, che infilano un parziale di cinque punti (5-0). Il set è a senso unico e il vantaggio della Savino Del Bene diventa in doppia cifra con il 18-8 messo a terra da Nwakalor. Alla fine addirittura il gap è di 15 punti, con Scandicci che conquista la terza frazione per 25-10 e la partita per tre set a zero.

Savino Del Bene Scandicci-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3-0 (27-25, 33-31, 25-10)
Savino Del Bene Scandicci: Alberti 3, Herbots 10, Zhu Ting 13, Ruddins 4, Di Iulio, Merlo (L1), Villani 1, Ognjenovic n.e., Nwakalor 6, Washington n.e., Carol 5, Antropova 17, Diop 4, Gay (L2) n.e., Picchi. All.: Barbolini.
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: Provaroni, Degradi 9, Passaro n.e., Cecconello 4, Panetoni (L1), Aleksic n.e., Mingardi 12, Grosse Scharmann, Mancini 8, Giovannini 2, Dijkema, Kosheleva 9, Gardini 2. All.: Pistola.
Note: Durata: 1 h 30′ (30′, 41′, 19′). Attacco: 42% – 34%. Ricezione Pos. (Prf.): 58% – 40% (34% – 16%). Muri: 13-5. Ace: 2-3.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nell’ultimo test match della stagione la Vero Volley supera Pinerolo

Max Colaci: “Sono felice a Perugia, mi diverto ancora e ho grandi stimoli”