in

Junior League, la Emma Villas Volley giocherà la finale per il nono e decimo posto

Domani la Emma Villas Volley giocherà la finale valevole per la nona e la decima posizione della Junior League in svolgimento nelle Marche. Il match verrà disputato alle ore 17 a Potenza Picena.

Oggi la compagine toscana ha rimediato altre due sconfitte nel torneo che mette di fronte le dieci migliori formazioni Under 20 d’Italia. Questo pomeriggio alle ore 19 i senesi all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche hanno affrontato la Gamma Chimica Brugherio, ovvero la squadra campione in carica della manifestazione. Brugherio ha avuto la meglio per 3-0: 25-15, 25-17, 25-12 i tre parziali.

Commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley: “Anche in questo match si sono evidenziate da parte nostra le solite mancanze, anche se abbiamo giocato un po’ meglio rispetto alla partita del mattino. Brugherio è una squadra molto forte, dotata di eccezionali tecnica e fisicità: tra le sue fila c’è Barotto e con lui ci sono altri due ragazzi che sono già titolari in Serie A3 e un giovane che è titolare nella Serie A svizzera. Contro di loro – prosegue Banella – non può esserci partita, il gap è troppo evidente”.

“Speriamo – sono ancora le sue parole – di fare meglio nella finale per il nono e decimo posto. Partecipare alla Junior League è stata comunque un’esperienza molto formativa per i nostri ragazzi, che oggi erano entusiasti di poter giocare sul taraflex tricolore di Civitanova Marche”.

Questa mattina all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche i ragazzi allenati da Alessandro Fammelume e dall’assistente Marco Monaci sono usciti sconfitti per 3-0 nel match contro la Valsa Group Modena: 25-20, 25-11, 25-15 i parziali.

“È stata la nostra peggiore partita giocata fino ad ora in questa manifestazione – sono le parole di Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley. – Abbiamo commesso molti errori, la nostra ricezione non ha funzionato e anche al servizio i ragazzi sono andati peggio rispetto al match di ieri sera contro Padova. Avevamo anche pochi cambi a disposizione, dopo l’infortunio di ieri Lazzerini non ha giocato ed è rimasto in albergo e come libero è stato utilizzato Viani. Il primo set è stato abbastanza lottato, nel secondo Modena ha piazzato subito un break di 9-1 e ha preso il largo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Del Monte Junior League: i risultati della seconda giornata di gare

Del Monte® Junior League 2023: Vero Volley Monza ad un passo dalla Semifinale