in

Il THY conferma Kiera Van Ryk e riporta in Turchia Tugba Senoglu?

Di Redazione

Prende rapidamente forma la rosa del THY per la prossima stagione, in cui la squadra di Istanbul dovrebbe essere affidata a Zé Roberto. Nulla di ufficiale, si intende, ma sui media turchi si rincorrono le voci sui movimenti di mercato delle biancorosse: se già nei giorni scorsi si era parlato dell’arrivo di Anthi Vasilantonaki dal Galatasaray e di quelli di Macris e Julia Bergmann, che andrebbero a formare la “colonia” brasiliana insieme al CT verdeoro, ora al mosaico si aggiungono due nuovi tasselli.

Secondo Voleybol Magazin, infatti, la società turca avrebbe rinnovato anche per la prossima stagione il contratto con l’opposta canadese Kiera Van Ryk, al THY dal 2021; contemporaneamente, Voleybolun Sesi anticipa che il club sarebbe in trattative per riportare in Turchia la schiacciatrice Tugba Senoglu, da questa stagione in Giappone con le Kurobe Aqua Fairies dopo due anni al VakifBank. Dovrebbe rimanere in biancorosso anche l’altra schiacciatrice Seyma Ercan, capitana della squadra.

Uscendo dalle voci per passare alle notizie più concrete, intanto, il THY ha scelto l’allenatore che guiderà la squadra per il resto della stagione, dopo il divorzio anticipato da Marcello Abbondanza: si tratta dell’esperto Kamil Soz, che aveva iniziato questo campionato alla guida del Kuzeyboru. All’ex allenatore di Fenerbahce e Rabita Baku spetterà il compito di condurre la squadra alla conquista degli ambiziosi obiettivi stagionali: la qualificazione alle semifinali scudetto (e alla Champions League), la Coppa di Turchia e la CEV Cup. Secondo i media locali, Soz potrebbe poi decidere di restare anche il prossimo anno come assistente di Zé Roberto.

(fonte: Voleybol Magazin, Voleybolun Sesi)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: il Parella batte Genova e allunga ancora sulle inseguitrici

La nazionale Under 17 chiude al secondo posto la Domovip Winter Cup