in

Giappone: NEC Red Rockets in Final Four, le JT Marvelous restano fuori

La regular season di V.League femminile si è conclusa con il verdetto più amaro per le JT Marvelous, che per la prima volta dopo 5 stagioni consecutive non saranno tra le prime 4 del campionato giapponese. A Lowe e compagne non basta la vittoria per 3-0 sulle Toyota Auto Body Queenseis: sono le NEC Red Rockets, protagoniste di un doppio 3-0 contro Denso Airybees e Saitama Ageo Medics (21 punti di Sarina Koga e 16 di Sarah Wilhite), ad aggiudicarsi il quarto posto, l’ultimo valido per partecipare alla Final Four.

Chiudono in vetta le Toray Arrows nonostante la sconfitta al tie break subita contro le Saitama Ageo Medics (22 punti per Sara Lozo), che a loro volta si assicurano il secondo posto; il terzo è delle Hisamitsu Springs, vittoriose per 3-1 sulle Kurobe Aqua Fairies. Queste ultime riescono però a evitare i playout grazie alla contemporanea sconfitta delle Okayama Seagulls (3-2 contro l’Hitachi Rivale), che dovranno così affrontare – insieme all’Himeji Victorina – le due squadre prime classificate in V2.

La Final Four prevede ora un minigirone da tre giornate, in programma sabato 8, domenica 9 e sabato 15 aprile. Le Arrows partono con 3 punti già all’attivo, le Ageo Medics con 2 e le Springs con 1; al termine, le due migliori classificate accederanno alla finale scudetto del 22 aprile.

(fonte: Vleague.jp)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Russia: la Dinamo Mosca si assicura il primo posto matematico

Ancora fatale la trasferta di Sabaudia per l’OmiFer Palmi che interrompe la striscia di sei vittorie consecutive