in

Giani predica prudenza: “Vietato sottovalutare Siena, è diventata una squadra pericolosa”

Di Redazione

Questa mattina il tecnico Andrea Giani ha parlato della sfida di domani sera che vedrà la Valsa Group affrontare Siena al PalaPanini. Queste le dichiarazioni del coach: “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la gara contro Siena, loro in questo girone di ritorno sono cambiati molto a partire dall’atteggiamento, nelle ultime uscite hanno fatto molto bene e hanno cambiato marcia nella fase break”.

Come ha dimostrato la vittoria che hanno ottenuto a Piacenza, sono una squadra pericolosa e noi dovremo entrare col giusto focus, le posizioni in classifica contano poco e la differenza la farà quello che si vedrà in campo. Poi loro sono una squadra che è sempre stata in difficoltà, quindi anche nella difficoltà della partita sono tranquilli, ci sanno stare. Quindi sarà una partita complicata”.

“Noi stiamo facendo un bel cammino in campionato, queste ultime gare saranno decisive per la regular season e ci teniamo molto a conquistare il miglior piazzamento per i play-off. Dobbiamo continuare a spingere e approcciare ognuno di questi impegni come fosse una finale, abbiamo anche la Coppa CEV e sappiamo che il nostro cammino lo scriviamo noi”.

Poi un commento sull’ultimo arrivato: “Rousseaux è davvero un buon giocatore, ha 29 anni ed è nel momento di maturità fisica e tecnica, sarà un tassello utile per la squadra e ci permetterà di avere un’alternativa in più nel reparto schiacciatori. Sicuramente i palleggiatori dovranno capire come servirlo, lui dal canto suo dovrà sapersi adattare a un sistema di gioco diverso da quello su cui ha lavorato in Polonia”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gulinelli, “A Savigliano uno scontro diretto, affrontiamo tutte le gare che ci restano come delle finali”

Casalmaggiore ospita Scandicci: “Ogni partita conta per la classifica finale”