in

Francia: il Narbonne aggancia Tourcoing e Saint-Nazaire

Di Redazione

Prosegue il volo solitario del Tours VB in vetta al campionato francese: nonostante l’assenza di Abouba, la capolista si impone nettamente sullo Stade Poitevin in tre set (il secondo finisce addirittura 25-9), con una prestazione spettacolare del centrale ucraino Dmytro Teryomenko, autore di 14 punti con il 70% in attacco, 4 muri e 3 ace. Restano 6 i punti di vantaggio sul Nantes Rezé, che con 21 punti del solito Atu Neves ha la meglio per 3-0 sul Plessis-Robinson, e 9 quelli sullo Chaumont di Silvano Prandi, che a sua volta regola in tre set il Paris.

Scala due posizioni il Narbonne, che nello scontro diretto si impone per 0-3 sul campo del Tourcoing: grande protagonista il venezuelano Willner Rivas con 17 punti (50% in attacco), nonostante la prova tutt’altro che impeccabile in ricezione. Luca Vettori e compagni raggiungono al quarto posto non solo il Tourcoing, ma anche il Saint-Nazaire, che rimedia la terza sconfitta consecutiva in casa dello Spacer’s Toulouse (3-0). Successi da tre punti anche per Sète e Montpellier, che consolidano le rispettive posizioni in zona playoff.

Nel frattempo la Commissione Disciplinare della LNV ha deciso una squalifica esemplare ai danni di Vladan Jelic, presidente del Paris Volley, in seguito agli incidenti avvenuti a margine dell’incontro del 20 gennaio con il Tours: il dirigente è stato inibito dalla partecipazione alle gare ufficiali per ben 12 mesi.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brasile: il Minas ritrova la vittoria ed è solo al terzo posto

B maschile: Foligno si conferma bestia nera, Ecosantagata battuta 3-1