in

Francia: il Nantes cade al tie break, le inseguitrici si avvicinano

Di Redazione

Il primo turno del 2023 nella Ligue A femminile segna la caduta della capolista: il VB Nantes subisce la sua seconda sconfitta stagionale, cedendo per 3-2 (26-24, 18-25, 17-25, 25-18, 15-13) sul campo del Terville-Florange dopo aver dominato secondo e terzo set. Protagonista assoluta la statunitense ex Ravenna Taylor Fricano, che sigla 30 punti con il 45% in attacco e 4 ace, mentre dall’altra parte non bastano i 36 centri (40% e 4 muri) di Taylor Mims, che nelle ultime due stagioni aveva giocato proprio nel TFOC.

Nonostante il risultato il Nantes mantiene la vetta della classifica, ma le inseguitrici hanno l’occasione per ridurre il distacco: la sfrutta solo parzialmente il Paris Saint-Cloud, che ha bisogno del tie break per imporsi sul campo del Levallois (da segnalare i 15 punti di Candelaria Herrera con 6 muri vincenti). Le “Mariannes” vengono così raggiunte al secondo posto (a meno 2 dalla vetta) dal Volero Le Cannet, prossima avversaria di Milano in Champions League, che non ha difficoltà a piegare in tre set il France Avenir.

Molto più staccate le altre: il Béziers raggiunge al quarto posto il Terville-Florange battendo per 3-0 un Racing Club de Cannes in piena crisi (terza sconfitta consecutiva per la squadra di Filippo Schiavo), mentre il Volley Mulhouse Alsace di Salvagni prolunga il suo momento positivo imponendosi per 3-1 in casa del Vandoeuvre Nancy con 16 punti di Hélène Rousseaux, subentrata a Anna Haak dal secondo set. La squadra di Nancy, peraltro, in questo momento ha problemi più gravi fuori dal campo, avendo accumulato un debito di 100mila euro che dovrà colmare entro le prossime tre stagioni per non subire penalizzazioni.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Marco Novello (Belluno): “Siamo consapevoli di poter fare molto meglio di così”

B maschile, PromoPharma in cerca di un’altra vittoria in chiave salvezza