in

Francia: definiti i quarti di finale. Sarà rivincita tra Tours e Montpellier

Di Redazione

L’ultima giornata di regular season in Ligue A maschile è servita essenzialmente a definire gli abbinamenti dei quarti di finale, dato che le 8 squadre partecipanti ai playoff erano già note. Tra gli abbinamenti più affascinanti ci sarà sicuramente quello tra la capolista Tours VB (vittoriosa per 3-0 sul Nice in un anticipo della finale di Coppa di Francia) e il Montpellier, rivincita della finale scudetto che lo scorso anno assegnò uno storico titolo alla squadra del Sud. Nell’ultimo turno il Montpellier ha perso in casa per 2-3 contro lo Chaumont di Silvano Prandi, che chiude al terzo posto e affronterà il Saint-Nazaire.

Il Nantes Rezé, grazie al successo esterno al tie break sul Tourcoing (altri 22 punti del bomber Atu Neves), conserva il secondo posto, potenzialmente utile per la qualificazione europea, e aspetta il Sète; l’incrocio potenzialmente più equilibrato è quello tra lo stesso Tourcoing e il Narbonne di Luca Vettori, che ha chiuso con un’ininfluente sconfitta sul campo del Saint-Nazaire. Con il Cambrai già da tempo retrocesso, Paris e Stade Poitevin (nona e decima) aspettano le perdenti dei quarti per disputare un mini-torneo che metterà in palio un posto in Challenge Cup.

I playoff cominceranno comunque soltanto sabato 8 aprile: prima ci sarà spazio appunto per la Coppa di Francia, con la finale tra Tours e Nice in programma domenica 2 aprile a Parigi.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Russia: chiusa la regular season, Zenit Kazan al primo posto

B1 femminile: un punto per l’Igor Volley nella battaglia con la Libellula Bra