in

Di Maio scoutman CEV della gara inaugurale dell’Europeo Femminile

Di Maio scoutman CEV della gara inaugurale dell’Europeo Femminile

Verona Volley sarà rappresentata al campionato europeo di volley femminile, che si terrà dal 15 agosto al 3 settembre 2023 tra Italia, Belgio, Estonia e Germania. All’interno dello staff tecnico della CEV, organizzatrice della manifestazione, infatti, sarà presente anche Roberto Di Maio, scoutman di Rana Verona che ha appena concluso la sua seconda stagione nel Club scaligero.

Per conto della confederazione europea, Di Maio analizzerà in tempo reale dati e statistiche della prima partita della competizione giunta alla sua 33a edizione e che verrà inaugurato all’Arena di Verona nel giorno di Ferragosto. Il nastro di partenza del torneo verrà tagliato dall’Italia di coach Mazzanti, che debutterà il 15 agosto prossimo alle ore 20.00 contro la Romania.

Lo scoutman di Rana Verona ha già maturato esperienze importanti a livello internazionale maschile. L’ultima in ordine di tempo risale all’estate 2022, quando con la Nazionale azzurra Under 22 ha conquistato la medaglia d’oro all’Europeo di categoria svoltosi in Polonia. In precedenza, Di Maio ha ricoperto lo stesso ruolo nello staff della Slovenia, con cui ha preso parte alle edizioni del 2019, dove si è classificato secondo alle spalle della Serbia, e del 2021 dei campionati europei. Nel 2015, invece, ha ricoperto il ruolo di scoutman per la FIVB nelle tappe di Osaka e Seul della VNL. Un bagaglio di grande valore per “Bob”, pronto ad arricchirlo con questa nuova avventura.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Superbike, Bautista: “Con Ducati a Misano solo test”. Sfuma ipotesi wildcard in MotoGP

Us Open F: La situazione Md e Qualificazioni. 8 azzurre tra Md e Qualifi