in

Del Monte Junior League: i risultati della prima giornata di gare

Del Monte Junior League: i risultati della prima giornata di gare

Oggi ha preso il via la Del Monte Junior League 2023, con la Verona Volley impegnata nelle prime due gare della fase a gironi all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

VERO VOLLEY MONZA – VERONA VOLLEY 3-0 (25-23; 28-26; 25-21) 

Nel match inaugurale del torneo, Verona dà battaglia ma non riesce a strappare punti contro l’ostica Vero Volley, capace di imporsi con il risultato di 3-0. Gli scaligeri hanno un buon approccio alla partita e si guadagnando cinque lunghezze di vantaggio prima di subire il recupero della compagine brianzola, che sblocca il punteggio. L’equilibrio non si spezza nel secondo parziale, dove il testa a testa si conclude a favore di Monza sul 28-26. Al rientro in campo, gli avversari scavano un solco difficile da colmare e nonostante il tentativo di reazione i ragazzi di coach Marconi non riaprono la sfida. Tre i giocatori in doppia cifra: si tratta di Massafeli, best scorer gialloblù con 14 punti, Signorini (12) e Bonisoli (11). Tre muri, invece, per Mezzani.

CUCINE LUBE CIVITANOVA – VERONA VOLLEY 3-1 (25-15; 19-25; 25-18; 25-17) 

Nella seconda uscita, la truppa scaligera prova a tener testa ai padroni di casa di Civitanova, uscendo però dal campo a mani vuote. La Lube parte forte e si aggiudica senza grosse difficoltà la prima frazione, ma la risposta di Verona è immediata e grazie a un’ottima reazione collettiva riportano il punteggio in parità. I ragazzi di Marconi cercano di dare continuità al gioco espresso, ma i cucinieri riprendono in mano le redini della gara e tornano avanti, prima di mettere il sigillo sul confronto nel quarto set. Tra le file gialloblù si è distinto ancora una volta Bonisoli, libero della prima squadra e autore di 13 punti, uno in più di Guardavascio (12 con due muri) e due in più di Signorini. Sei, invece, gli ace complessivi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Emma Villas Volley, la prima giornata della Junior League si chiude con due sconfitte

Al centro del Pool Libertas Cantù resta Jonas Aguenier