in

Dario Simoni: “Ce la dobbiamo sudare, anche l’anno scorso Civitanova era sotto…”

Solo pochi giorni in casa WithU Verona per metabolizzare la seconda vittoria nelle serie dei quarti Play Off: lo sguardo del viceallenatore Dario Simoni e di tutta la squadra scaligera è già rivolto al prossimo appuntamento. Domenica 26 marzo alle 18, infatti, Verona sarà impegnata in Gara 3 sul campo della Cucine Lube Civitanova (diretta Volleyball TV): un appuntamento presentato oggi nella tradizionale conferenza stampa. 

Queste le parole di Dario Simoni: “Arriviamo da una partita molto tirata, ci sono state più partite all’interno della stessa gara e alla fine ce l’abbiamo fatta. Tra il terzo e il quarto set abbiamo avuto un momento di difficoltà. Di solito c’è un trascinatore e gli altri gli vanno dietro, ma in questo caso Mozic, Sapozhkov e Keita insieme hanno ricompattato la squadra, che ha ripreso in mano la partita. Difficilmente ho visto questo, è stata una cosa molto bella e importante perché ha dato davvero l’idea di squadra, senza nulla togliere a Spirito, Mosca, Gaggini e Grozdanov“.

Foto Verona Volley

Ce la dobbiamo sudare questa qualificazione – ammonisce Simoni – perché anche l’anno scorso Civitanova era sotto 0-2 nella serie e poi ha vinto 3-2. Siamo in vantaggio, però non vuol dire niente perché in queste due partite siamo stati spesso sotto. Sarà molto tosta“. 

Il viceallenatore di Verona tocca poi il tema della battuta: “Nel momento in cui provi a forzare il servizio e loro ricevono con Balaso, che è un giocatore incredibile, capisci che magari non è il caso di battere spin, ma di puntare sulla flot. Nelle ultime tre settimane abbiamo lavorato tanto in maniera analitica sul muro per i centrali e per i laterali, Grozdanov e Mosca sono cresciuti molto e credo che questo sia il frutto del lavoro svolto. Dal punto di vista del morale in un time out Keita si è fatto sentire e vari episodi in campo hanno determinato che la squadra ci credesse davvero“. 

Abbiamo raggiunto un grado di consapevolezza maggiore – continua Dario Simoni – rispetto a quello che avevamo all’inizio. Abbiamo perso contro Piacenza in Coppa Italia e lì l’inesperienza si è vista perché poi abbiamo perso quattro partite di fila. Fermo restando che anche Civitanova ha dei giocatori molto giovani, che forse pagano lo scotto di questi Play Off“.

Verona è la squadra che ha commesso meno errori nelle prime due tornate di Play Off: “Su questo Rado è maniacale – conclude il vice di Stoytchev – è molto attento agli errori che la squadra commette. In partita, per tutto l’anno ha spinto in maniera pesante sulla gestione del colpo. L’idea è che se la palla non è buona va messa di là e poi si riparte con difesa e attacco“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Altre due stagioni alla guida di Messina per Fabio Bonafede

Sabaudia contro Palmi per sperare: “Cercheremo di fare la miglior prestazione possibile”