in

Daniele Santarelli: “C’è tanta stanchezza, febbraio sarà fondamentale per recuperare”

Di Redazione

Non è una Prosecco DOC Imoco Conegliano brillante quella che supera Cuneo in tre set al Palaverde, ma se queste sono le prestazioni “sottotono” ci si può facilmente fare i conti. Lo sa bene anche Daniele Santarelli, che infatti stavolta è abbastanza indulgente con le sue giocatrici: “C’è tanta stanchezza, d’altronde in due mesi e mezzo ci siamo giocati tre trofei, penso sia normale. Confidiamo nel mese di febbraio che sarà fondamentale, non giocheremo tantissimo e avremo solo una gara a settimana; questo è molto importante per noi per recuperare energie, sia fisiche sia mentali. Tante giocatrici non hanno mai riposato, come Haak e Moki; Carraro era fuori per un piccolo infortunio, ma dovrebbe tornare già mercoledì, altrimenti avrei dato spazio anche a lei“.

L’allenatore dell’Imoco analizza così la partita dal punto di vista tecnico: “Il primo set è stato proprio brutto, siamo stati troppo remissivi in fase break, andavamo piano piano. Capisco che è difficile essere sempre performanti, ma stavolta abbiamo rischiato troppo e a un certo punto ho detto alle ragazze che avevamo finito i bonus. Il secondo set non è stato così brutto, ma i 9 errori al servizio, che sono un piccolo record, ci hanno incasinato tutto. Certo abbiamo dei battitori che forzano, ma non può essere un alibi per numeri così. Nel terzo ho chiesto di forzare un po’ meno e infatti l’abbiamo vinto in scioltezza“.

Per me era una partita un po’ difficile – spiega Federica Squarciniperché giocavamo contro la mia ex squadra e ci tenevo a fare bene. Siamo partite un po’ a rilento, come anche con Chieri, però poi quando abbiamo imposto il nostro gioco l’abbiamo portata a casa. Che ci serva da lezione anche per le prossime partite: dobbiamo spingere subito dai primi punti, perché poi potrebbe essere troppo tardi. Adesso abbiamo una settimana standard e abbiamo tempo per lavorare e preparare la prossima gara“.

Sono contenta per come è finita – aggiunge Marina Lubianabbiamo sbagliato tante battute, 15 errori in due set non sono proprio il meglio che potessimo fare! Nel terzo, quando abbiamo sbagliato un po’ meno, siamo riuscite a fare il nostro gioco. Per i nostri problemi fisici le prossime settimane senza partite infrasettimanali saranno una grande opportunità per riprenderci e rifiatare, ci voleva proprio. Certo, giocarsi cose importanti è sempre un bene, ma è anche molto stancante“.

Per Cuneo è Noemi Signorile a commentare il match: “Nei primi due set abbiamo giocato molto meglio rispetto alla Coppa Italia. Nei momenti chiave del primo e del secondo set noi abbiamo commesso qualche errore di troppo e Conegliano ha saputo metterci in difficoltà. Peccato per il terzo set, in cui abbiamo un po’ mollato, mentre avremmo potuto provare a spingere come nei primi due parziali. Sono comunque contenta perché si sono viste delle belle cose. Adesso arrivano quattro partite importantissime, scontri diretti in cui dobbiamo fare più punti possibile. Ce la metteremo tutta per centrare i Play Off, perché meritiamo una posizione migliore di quella attuale“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Basket, Milano e Bologna non sbagliano: Tortona insegue

Bari corsaro a Sparanise: tre punti e quinto posto nel girone Blu