in

Catania si prepara alla doppia sfida con Palmi: “Pensiamo una partita alla volta”

Di Redazione

Farmitalia Saturnia contro Omifer Palmi, per una doppia sfida al PalaCatania, una di Regular Season, una di Coppa Italia. I comuni denominatori di questi match sono diversi, perché i biancoblu, in entrambi i casi giocheranno contro i calabresi e lo faranno con l’intento di portare a casa la vittoria.

Si comincia domenica 15 gennaio alle ore 17:00 con la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 e si gioca per fare il pieno di punti e mantenere il primato in classifica (38 i punti sul tabellone del girone blu per i siciliani). Mercoledì 18 gennaio, alle ore 19:30, si tornerà in campo per i Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia Serie A3, sempre contro lo stesso avversario. Due appuntamenti, due incontri al PalaCatania di corso Indipendenza, che vedranno scontrarsi siciliani e calabresi per due volte e a distanza ravvicinatissima.

Niente di già scritto, come sempre, perché il risultato lo deciderà il campo e oggi più che mai la squadra di Waldo Kantor chiama a raccolta il pubblico catanese e siciliano, per venire ad assistere ad una due giorni di volley di categoria. “Domani ci incontreremo con una squadra diversa da quella che abbiamo incontrato nel girone di andata – racconta il titolare della panchina di Farmitalia Saturnia – . I nostri avversari sono cresciuti molto da inizio campionato e verranno in Sicilia con l’obiettivo di tornare a casa con il risultato, ma anche noi abbiamo fatto passi da gigante in questi tre mesi di partite e scenderemo in campo pensando all’ottima prestazione contro Roma sabato scorso”. 

Il morale della squadra è infatti altissimo, grazie al recupero e alla vittoria realizzati contro SMI Roma al quarto set una settimana fa: “È successo qualcosa di straordinario, perdevamo 23-20 e poi abbiamo vinto in extremis 29-27, lottando punto su punto, fino alla fine. Vincere così, agonisticamente, è un risultato importantissimo che ci ha permesso non solo di conquistare tre punti, ma di acquisire sicurezza e fiducia in noi stessi”.

Testa alta verso il risultato, ma niente previsioni in perfetto stile Kantor: “Giochiamo una partita alla volta. Ne abbiamo tre in una settimana, due contro il Palmi e la terza contro il Tuscania. Dobbiamo pensare alla partita che verrà e solo dopo passare all’altra, per mantenere alta la concentrazione”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia attende Padova, Plotnytskyi: “Abbiamo iniziato bene l’anno, ora vogliamo continuare”

Novara, lo sfogo di Marchioni: “Il nostro mercato è chiuso, inaccettabile quello che leggo”