in

C femminile: Volley Napoli in difficoltà. Capitan Fusco: “Archiviamo tutto e guardiamo avanti”

Di Redazione

Doppia sconfitta per il Volley Napoli di coach Maione nelle ultime due uscite della Serie C: una contro SG Volley in campionato e la seconda contro Carbat Matese in Coppa Campania. Due sconfitte che hanno fatto sfumare il primo posto in classifica e l’accesso alla finale di Coppa Campania. Un piccolo stop, che però non compromette in alcun modo il percorso fatto finora dalle azzurre, a -3 dalla vetta e convinte nel conquistare l’obiettivo fissato a inizio stagione. 

C’è stato tanto dispiacere, soprattutto per l’eliminazione dalla Coppa Campania, perché in quella partita sappiamo di non aver dato il massimo, proprio lì dove avremmo dovuto“. Queste le parole del capitano della Serie C, l’opposto Federica Fusco.

23 punti totalizzati su 27 disponibili: un bottino non indifferente che consente alla società azzurra di ripartire con convinzione dei propri mezzi per il girone di ritorno. “Queste due sconfitte ci hanno fatto acquisire la consapevolezza che la squadra ha tutte le potenzialità per fare bene – continua l’attaccante –, ma che questo non basta. È necessario un quid pluris da parte di tutte“.

Ora toccherà mettere da parte quanto di negativo accorso: “C’è stato un importante confronto tra squadra e società, ora è il momento di archiviare e guardare avanti. Siamo a -3 dalla prima ma il girone di ritorno è lungo, penseremo a una partita alla volta. Nel girone di andata abbiamo conquistato 23 punti su 27. Ripartiamo da qui“.

La prossima sfida in calendario sarà il 28 gennaio alla Don Giustino Russolillo di Pianura contro il Todis Volley, settima in classifica a 9 punti.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open: Sinner domina Etcheverry, vola al terzo turno

Sesi Bauru, il libero Gabi Dutra sostituisce l’infortunata Leia