in

C femminile, la Pallavolo Cascina travolge Cecina con un’incredibile rimonta nel terzo set

Di Redazione

Vittoria netta nella difficile trasferta di Cecina, che vede le ragazze della Pallavolo Cascina rispondere sul campo alle ultime due sconfitte che si temeva potessero minare qualche certezza sin qui costruita.

Iniziano subito forte le cascinesi che, dopo aver subito un break in avvio di gara, accendono la luce e partono decise a conquistare la posta in palio contro la Volley Cecina. Il servizio funziona a dovere, la difesa regge bene l’urto dell’ottimo attacco cecinese e la prima linea ritrova soluzioni e variabilità che erano un po’ mancate nelle ultime uscite. Il vantaggio si fa confortante e la squadra di casa si arrende a 18 senza mai dare l’impressione di poter riprendere in mano il parziale.

Alla ripresa stesso sestetto e le biancorosse continuano decise la propria corsa. Cecina prova ad aumentare l’incidenza della battuta, ma Fiaschi e compagne sono brave a limitare gli errori in ricezione e a permettere alla regia di tener vivo tutto il fronte offensivo. Un primo tempo di Passaglia e un mani fuori di Corti F. danno il là al break decisivo che ci consente di raggiungere il +6. Una bella difesa di Simoncini concretizzata da un attacco di seconda di Cerri e un muro di Leto permettono alle ragazze della pallavolo cascina di mantenere il margine e chiudere il set 19-25.

Prende il via il terzo set con il team locale deciso a giocarsi il tutto per tutto. Dopo un iniziale equilibrio sono le padrone di casa a schiacciare sull’acceleratore, riuscendo ad eludere con continuità il muro difesa delle cascinesi. Lazzerini ricorre a 2 time out e opta per l’ingresso di Lenzi su Passaglia. Cecina sembra avere ormai ha il set in pugno e si porta con volontà e merito sul 24-19. E qui accade l’imponderabile: le biancorosse non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e, guidate da uno strepitoso turno al servizio di Bartali, si aggrappano al set, palla dopo palla, con le unghie e con i denti. Passo passo, facendo leva su ottime difese e altrettanti contrattacchi, rientrano in gioco e… finiscono per inanellare uno straordinario break di 0-7 che consente di completare la rimonta e chiudere il 24-26.

Bellissima vittoria dunque per le ragazze della pallavolo Cascina, che per due terzi di gara giocano una bella pallavolo e dimostrano di non voler certamente mollare la presa. Il prossimo impegno per le cascinesi sarà in casa sabato 25 alla Galilei contro la Pallavolo Riotorto, per un match che sarà sicuramente molto molto impegnativo al cospetto di una squadra con molti elementi di grande esperienza e caratura tecnica.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giannini: “Alla Lube servirà una grande prova per espugnare Siena!”

F1, Ecclestone: “Michael Schumacher avrebbe indicato via migliore a Mick”