in

Busto Arsizio verso la Slovenia per gli ottavi di CEV Cup

Di Redazione

E’ sul pullman dalle 6 di stamattina, in viaggio verso la Slovenia, la e-work Busto Arsizio, pronta per affrontare il nuovo turno di CEV Cup. Domani sera (martedì) alle 18 Olivotto e compagne saranno infatti di scena alla Sportna Dvorana Ljudski Vrt di Maribor contro il Nova KBM Branik per l’andata degli ottavi di finale (ritorno mercoledì 21 alla e-work arena).

La UYBA, dopo la vittoria di sabato contro Firenze, affronta un avversario che ai sedicesimi si è sbarazzato della squadra finlandese del Pölkky Kuusamo con un doppio 3-0. Nessun nome di spicco nel roster allenato da coach Najdic, fatta eccezione per l’opposto Mlakar, protagonista di una storia curiosa: a maggio 2020, a soli 24 anni, ha sorpreso il mondo della pallavolo con la decisione di chiudere la carriera per dedicarsi agli studi di medicina, ma dopo due anni ha capito che il suo amore per la pallavolo è troppo grande per appendere le scarpe al chiodo per sempre. Da questa stagione è dunque rientrata in gioco proprio con la squadra slovena che l’ha vista crescere.

Il Nova KBM Branik Maribor dovrebbe dunque schierare in avvio la palleggiatrice Pogacar in diagonale con Mlakar, al centro Stampar e Senekovic, in banda Potokar e Lorber, Cikac libero. Salvo sorprese dell’ultima ora formazione tipo per la e-work Busto Arsizio.

Così Marco Musso: “Martedì in Slovenia abbiamo una partita dove dobbiamo dare continuità al nostro sistema di gioco, abbiamo poco tempo sia per allenarci che per prepararla, quindi più che altro dovremo gestire le varie situazioni. Abbiamo iniziato bene il 2023 con la vittoria contro Firenze, vediamo in bicchiere mezzo pieno e cerchiamo di continuare a vederlo così”.

Arbitrano lo slovacco Lukas Kralovic e turco Burhan Ilhan.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I numeri della terza di ritorno: Leon fa ancora la differenza

MotoGP: Bagnaia insegue Rossi e Marquez, gli unici a vincere due titoli di fila dal 2000