in

B2 femminile: tie break vincente per la School Volley Perugia

Di Redazione

Ultima giornata del girone di andata in Serie B2 femminile e la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia batte la Emmegel Calenzano in cinque set. Una vittoria che dà morale e consente di  rimanere in scia nella corsa salvezza, certo le perugine sono attese da un girone di ritorno duro: dovranno lottare e cercare punti in ogni gara per provare a scalare la montagna. E sofferta è stata la vittoria in questo turno di campionato: in vantaggio per 2-1 nel computo set, le padrone di casa hanno dovuto subire il ritorno delle toscane prima di riuscire ad imporsi. 

Dopo una parità iniziale (11-11), sono le ospiti a trovare il break che le condurrà alla vittoria del set, ma nel parziale successivo cambia la musica. Nonostante un inizio promettente (0-6) Calenzano subisce la rimonta (7-6) e complice un infortunio a De Stefano, le locali dilagano e pareggiano i conti. Terzo parziale con le scolare che provano subito a scrollarsi di dosso le rivali (12-9) e riescono nell’intento contenendo il loro ritorno nel finale. Quarto set, le toscane rimettono il naso avanti (14-11), un gap che mantengono e portano la gara al tie-break che rispecchierà  in pieno l’andamento della gara. Sotto al giro di boa (5-8), le perugine mettono la freccia e chiudono sul classico filo di lana. 

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia-Emmegel Calenzano 3-2 (21-25, 25-13, 25-20, 20-25, 15-13)
Perugia: Mingaj, Martinelli, Borzetta, Calvelli, Iacobbi, Gibin, Bartoccini, Mulas(L1), Falciani. N.E.: De Santis, Giubergia(L2), Turini. All.: Roberto Farinelli.
Calenzano: Gagli, Magnolini, Tasselli, De Stefano, Brogi, Lazzeri, Bencini(L), Foggi, Spadi, Scarpelli, Sabatelli. N.E.: Nencini. All.: Cosimo Becucci e Gabriele Turi.
Arbitri: Fabiana Salvatore e Martina Chiara.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porto Viro suda sette camicie, ma alla fine il derby è suo

Giornata nera per la Lube: “Dobbiamo imparare a rimanere lucidi”