in

B1 femminile: trasferta veronese per Ostiano contro la seconda della classe

Di Redazione

Dopo il primo punto del girone di ritorno conquistato contro Porto Mantovano, la Fantini-Folcieri sbarca in terra veronese per affrontare la seconda forza del girone, l’Arena Volley Team Verona. Nonostante la sconfitta contro la Azimut Giorgione la squadra veronese è avversario ostico e per le ragazze di mister Leali rappresenta un banco di prova interessante per capire se la crisi di punti del girone di ritorno sia passata.

In settimana le biancoblu si sono potute allenare a ranghi completi dopo il rientro di tutte le atlete influenzate. “Finalmente torniamo ad allenarci tutte insieme – spiega il tecnico Alberto Leali – cosa che, visti i malanni di stagione, non accadeva da quasi un mese. Non è facile riprendere il ritmo sia per chi è stato assente, ma anche per le atlete che hanno continuato ad allenarsi in gruppo ridotto”.

Il punto ottenuto sette giorni fa è positivo e lascia sperare una inversione di rotta rispetto alle ultime prestazioni. “Il nostro è un girone estremamente equilibrato, abbiamo bisogno di punti e sappiamo cosa fare per ottenerli. Il ritorno non è stato particolarmente prolifico, ma ora dobbiamo metterci in discussione per ritrovare fiducia e gioco”.

La sfida contro l’Arena Volley è tutt’altro che semplice, ma per Rizzieri e compagne sarà fondamentale la tenuta mentale. Dall’altra parte un gruppo solido, che poco ha cambiato negli ultimi anni. Una squadra compatta, bene messa in campo dal tecnico Bertolini e che vorrà tornare al successo davanti al proprio pubblico. Ostiano ritrova la centrale titolare Barbarini e per il resto Leali dovrebbe schierare la formazione di sette giorni fa.

Il match è in programma domani, sabato 4 marzo, alle ore 21, a Castel d’Azzano (VR).

ARENA VOLLEY: Bissoli, Brutti, Cappelli, Ferrari, Gainelli, Hrabar, Merzari, Montin, Muzzolon, Riccato, Sgarbossa, Moschini, Erigozzi. All. Bertolini. FANTINI FOLCIERI OSTIANO: Rizzieri, Vidi, Barbarini, Ghia, Furlan, Focaccia, Riccardi (L), Volta (L), Bocchi, Martinelli, Bosso, Viccardi, Frigerio. All. Leali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La 3M Perugia prova lo sgambetto a Talmassons: “Sarà dura, ma daremo tutto”

Marsala, domenica lo spareggio salvezza contro Vicenza