in

B maschile: LA NEF Osimo, il bilancio al giro di boa del campionato

Di Redazione

È tempo di bilanci per LA NEF Osimo in queste settimane di sosta, prima di ripartire per la seconda parte di stagione: lo start è fissato per il 4 febbraio. Il campionato sta vedendo gli osimani protagonisti, come dimostra l’ottimo terzo posto attuale in classifica: LA NEF è la prima squadra marchigiana, dietro alle due pugliesi Turi e Molfetta. Proprio negli ultimi due match la squadra di coach Roberto Pascucci ha subito due sconfitte contro quelle che sono molto probabilmente due corazzate, soprattutto la capolista, che è a punteggio pieno a metà campionato.

Il ds biancoblu Amedeo Gagliardi fa una disamina del percorso degli osimani fin qui: “Il bilancio fino a questo momento non può che essere positivo, considerando le 10 vittorie su 13 partite, con un gruppo solido e una buona organizzazione data dal nostro coach. Peccato per le ultime sconfitte contro due ottime squadre, partite in cui non siamo stati sui nostri standard, e in cui avremmo potuto avere un approccio migliore all’inizio del match. Detto questo siamo fiduciosi per il futuro“.

Il nostro è un progetto molto ambizioso – continua Gagliardi – come dimostra la scelta di un coach come Roberto Pascucci, dettata dall’obiettivo di portare in prima squadra più giovani possibili dal nostro vivaio, due esempi su tutti come Mirco Paci e Filippo Sparaci, i quali rispondono sempre presenti quando vengono chiamati in causa in prima squadra“.

Il campionato di Serie B di quest’anno è di altissimo livello e molto equilibrato, a parte Molfetta che sta facendo corsa a sé, a punteggio pieno: “Giunti al giro di boa possiamo constatare che ci sono diverse squadre ben organizzate per raggiungere la zona playoff – prosegue Gagliardi – sono comunque orgoglioso e fiducioso del valore della nostra squadra, senza porci limiti riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo lavorando sodo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vincolo Sportivo: Sabato e domenica a Roma l’Assemblea Straordinaria per le modifiche allo statuto

Il Presidente Righi tra i dirigenti sportivi più apprezzati