in

Al via i Mondiali Under 17 maschili e femminili: prima edizione nel 2024

La FIVB ha annunciato ufficialmente l’indizione dei Campionati Mondiali Under 17 maschili e femminili, la cui prima edizione si svolgerà tra luglio e agosto 2024. Dopo il torneo inaugurale, la competizione sarà ripetuta ogni due anni, come per le altre categorie giovanili. A ciascun torneo parteciperanno 16 nazionali, qualificate attraverso i rispettivi tornei continentali di categoria: ogni Confederazione assegnerà 3 posti, mentre l’ultimo sarà riservato alla squadra del paese organizzatore.

La prima fase dei Mondiali sarà articolata in 4 gironi da 4 squadre ciascuno: a seguire il tabellone a eliminazione diretta con ottavi di finale, quarti, semifinali e finali. Il tutto sarà concentrato in 8 giorni di gara per un totale di 56 partite. Secondo la FIVB, il torneo offrirà “nuove opportunità ai giovani talenti per partecipare a eventi internazionali di alto livello“.

(fonte: FIVB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Avimecc Volley Modica torna a lavoro per preparare la sfida con Tuscania, D’Amico: “Bravi con Sorrento, ma Tuscania sarà decisiva”

Giulia Leonardi pronta a tornare in campo? Firenze ci pensa