in

A caccia di punti a Santa Croce

A due settimane di distanza, il Pool Libertas Cantù torna in scena al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno (PI). Ma questa domenica 19 settembre 2023 alle ore 18.00 i ragazzi di Coach Francesco Denora Caporusso incontreranno i padroni di casa della Kemas Lamipel. La squadra toscana ha avuto un inizio di campionato in salita al pari dei canturini, ma ha vinto le ultime due partite giocate, prima ad Ortona poi tra le mura amiche al tie-break con Cuneo.

Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Andiamo a Santa Croce consapevoli delle difficoltà del momento e della difficoltà della gara, ma senza timori e con la voglia di invertire assolutamente il trend. Loro con l’arrivo di Allik hanno trovato le prime vittorie e ritrovato entusiasmo, e poi parliamo di una squadra con giocatori esperti che questa categoria l’hanno vinta. Noi registriamo i progressi di domenica, ci siamo allenati bene in settimana senza lasciarci andare a sconforti, e ora dobbiamo essere bravi a dare più continuità alla prestazione”.

GLI AVVERSARI

Coach Michele Bulleri è stato confermato sulla panchina della Kemas Lamipel. In cabina di regia schiera un palleggiatore esperto come Manuel Coscione, confermato e ex della gara. Opposto è il cubano di passaporto portoricano Klistan Lawrence, la scorsa stagione all’Allianz Milano in SuperLega. Due new entry tra gli schiacciatori, in attesa del recupero del Capitano Leonardo Colli: Simone Parodi dalla BAM Acqua S. Bernardo Cuneo e il nazionale estone Karli Allik, arrivato a inizio mese dall’Hapoel Mate-Asher Ako, che milita nel massimo campionato israeliano. Al centro l’ex capitano di Bergamo Antonio Cargioli e l’ex Diavoli Rosa Pardo Mati (classe 2006). Il libero è Luca Loreti, classe 2005 e prodotto del vivaio dei “Lupi”.

I PRECEDENTI

Sono 13 i precedenti tra queste due squadre, e la Kemas Lamipel si è imposta in 9 di questi. Tre le sfide nella stagione 2022/2023: nelle due di Regular Season ne è uscita vincitrice Santa Croce sempre per 3-1, mentre nei Quarti di DelMonte® Coppa Italia si sono imposti i canturini con un netto 3-0.

GLI EX

Due gli ex, uno in campo e uno in panchina: Manuel Coscione ha palleggiato al PalaFrancescucci all’inizio della stagione 2021/2022; Alessio Zingoni ha cominciato la sua carriera da allenatore proprio alla Kemas Lamipel, dove è rimasto fino all’approdo a Cantù nel 2021.

Fischio d’inizio: domenica 19 novembre 2023 alle ore 18.00 presso il Palasport “Giancarlo Parenti” di Santa Croce sull’Arno (PI)

Arbitri: Beatrice Cruccolini (Perugia) e Serena Salvati (Roma)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Fantastico Sinner! Batte per la prima volta Rune e con la terza vittoria nel girone è in semifinale come n.1, e qualifica anche Djokovic

Personal Time, le parole di Moretti prima della gara con Acqui