in

Sinner convince tutti: dopo la Davis i bookie credono nel primo Slam e nel primo posto del ranking

Jannik Sinner ha già scritto la storia del tennis italiano e può continuare la sua ascesa. La vittoria della Coppa Davis da protagonista apre infatti le porte a un 2024 di successi secondo i bookmaker: la conquista del primo Slam per il numero uno italiano si gioca a 2,50 entro l’anno. Questa stagione è stata ricca di successi, che hanno consentito all’azzurro di imporsi nel circuito e salire alla quarta posizione del ranking mondiale. La differenza in classifica dal primo posto di Djokovic è stata di quasi cinquemila punti, frutto dei successi del serbo in tre Slam su quattro. Sinner avrà bisogno di migliorare proprio sui quattro palcoscenici più prestigiosi, dove quest’anno ha raccolto una semifinale, due ottavi di finale e un secondo turno. Per il 2024, i betting analyst puntano al traguardo più grande: la prima posizione della classifica ATP per Sinner si gioca a 5. Ancor più probabile il sorpasso su Carlos Alcaraz: in quota l’arrivo a fine anno sopra allo spagnolo si gioca a 2,35, mentre quello su Daniil Medvedev è offerto a 1,70.

Il primo Major della stagione non è molto distante. L’Australian Open, a gennaio, sarà il primo banco di prova per Sinner, che nel 2023 ha perso agli ottavi contro Tsitsipas. L’uomo da battere sarà, ancora una volta, Novak Djokovic, che fa meno paura ma non perde in Australia dal 2018 ed è il favorito per la conquista del titolo che sarebbe il venticinquesimo Slam, l’undicesimo in Oceania. Nole si gioca vincente a 2,15 seguito da Alcaraz a 3,25, Medvedev a 7 e proprio Sinner, a 7.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Le cinque italiane in Europa

Flavio Cobolli: “Il mio più grande idolo è Fabio Fognini, e anche Nole. Sono cresciuto guardando le partite di Fabio e ho cercato di migliorare il mio tennis guardandolo”