in

Lucia Bronzetti Cede a Ons Jabeur al Zhengzhou Open

Allo “Zhengzhou Open” (WTA 500) si conclude il percorso di Lucia Bronzetti, 63ª del ranking mondiale, che cede in due set, 6-3 7-6(5), alla settima del mondo, Ons Jabeur. Con questo successo, la tunisina raggiunge la sua 35ª vittoria stagionale e si prepara ad affrontare in semifinale la vincente tra la cinese Zhuoxuan Bai e la russa Daria Kasatkina.

Nonostante le difficoltà, Bronzetti ha mostrato grinta e determinazione. Nel primo set, nonostante un numero minore di errori rispetto a Jabeur, l’azzurra ha fatto fatica a trovare il ritmo, chiudendo con meno colpi vincenti. La costanza e precisione della tunisina hanno fatto la differenza.
Il secondo set ha visto una Jabeur più decisa. Tuttavia, con un sorprendente ribaltamento di fronte, Bronzetti è riuscita a rimontare dal 5-2, annullando tre match point. Nonostante il recupero, è stato il tie-break a decidere l’esito del set. Qui, Bronzetti, pur avendo avuto un vantaggio, ha ceduto sotto la pressione.

Pur essendo un risultato previsto, Bronzetti può uscire a testa alta. Con quarti di finale raggiunti a Guangzhou e Ningbo, l’italiana guarda con fiducia al finale di stagione, sperando in ulteriori buoni risultati.

WTA 500 Zhengzhou – hard
2T Jabeur – Bronzetti 2 incontro dalle 09:00

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Cme ancora con Emma Villas Siena: il logo sulle maglie dei liberi

Angelo Lorenzetti a 360° dopo il test di ieri