in

Hopman Cup, annunciate le prime squadre. Alcaraz e Bencic presenti

Una delle novità del 2023 sarà il ritorno della Hopman Cup, evento a squadre miste che per moltissimi anni ha rappresentato l’apertura della nuova stagione a Perth, in Australia. La manifestazione, cessata con la nascita della ATP Cup nel 2020, rivedrà la luce in Francia, sulla terra battuta del Lanw Tennis Club di Nizza, dal 19 al 23 luglio prossimi.

Il sito ufficiale dell’ITF ha comunicato le prime squadre che vi parteciperanno, a seguito di una conferenza stampa svoltasi nella città sulla Costa Azzurra alla presenza del direttore del torneo, Iva Majoli, e del primo cittadino di Nizza, Christian Estrosi. Si tratta di:

Francia, rappresentata da Richard Gasquet e Alizé Cornet

Spagna, con Carlos Alcaraz e Paula Badosa

Svizzera, con Leandro Riedi e Belinda Bencic

Proprio Bencic è stata curiosamente l’ultima campionessa della “vecchia” Hopman Cup, nel 2019 in Australia in coppia con Roger Federer.

In totale saranno sei le squadre al via delle edizioni 2023 e 2024; diventeranno otto dal 2025 in poi. In qualità di paese ospitante, la Francia schiererà una squadra ogni anno. Le restanti tre squadre per l’edizione 2023 saranno annunciate a breve. L’evento si giocherà su terra battuta ed è organizzato dall’ITF in partnership con la società Tennium, a cui è stato affidato l’onere di rilanciare l’evento.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

F1 Ferrari, ZCG nuovo team partner per il 2023

Castellana Grotte si laurea campione territoriale U18 femminile. Sabato la sfida con Terrasini in B1