in

MotoGP, dietrofront Rins: troppo dolore, si ritira dal Giappone

MOTEGI – Niente da fare per Alex Rins: lo spagnolo ha deciso di ritirarsi dal Gran Premio del Giappone, e non parteciperà quindi al resto del weekend del quattordicesimo round di MotoGP. Il pilota della Honda LCR si era fratturato tibia e perone in un brutto incidente al Mugello, lo scorso giugno, ritrovando la pista proprio a Motegi, prendendo parte alle FP1 e, in parte, alla Practice. Sessione, la seconda, la seconda, durata pochissimo per l’ex Suzuki, visto che è rimasto per la maggior parte del tempo ai box: troppo forte il dolore alla gamba per tornare in pista. Ecco, quindi, la decisione del ritiro e la conferma di “unfit” da parte della MotoGP.

Rins rinuncia al Giappone: le parole di Alex

Rins ha affidato ai social l’annuncio del forfait: “Ci abbiamo provato, ma… Ad ogni modo, felice di aver fatto passi avanti nel recupero. Continuiamo a lavorare”. “Siamo orgogliosi del suo tentativo, grazie per averci provato, Alex!”, è invece il commento del team Honda LCR. Che ha poi annunciato chi sostituirà Rins per il resto del weekend: si tratta di Stefan Bradl, che, da pilota di riserva, a causa dei numerosi infortuni in casa Honda parteciperà al suo sesto weekend di gara in questa stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto


Tagcloud:

ATP 500 Pechino: Il programma completo di Sabato 30 Settembre 2023. In campo Matteo Arnaldi in singolare e Jannik Sinner nel doppio

ErmGroup San Giustino: 3-1 con assenti sul Castelferretti