in

Cancellata la Sprint MotoGP in Australia: maltempo a Phillip Island

PHILLIP ISLAND – Il maltempo ha avuto la meglio. La MotoGP non è scesa in pista nella domenica al Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Mondiale 2023, a causa della pioggia e del vento attesi da giorni. Le previsioni avevano infatti costretto gli organizzatori a modificare il programma del weekend, anticipando la ben più importante gara al sabato e spostando a domenica la Sprint, con la consapevolezza che avrebbe potuto essere cancellata. Così è stato, con la decisione arrivata nel cuore della notte italiana. La classifica rimane quindi quella decisa nella gara di sabato, con Pecco Bagnaia leader, in vantaggio di 27 punti su Jorge Martin.

Le parole di Tardozzi

A favore della cancellazione anche Davide Tardozzi, team manager Ducati“La Race Direction ha tastato il polso a team e pilotila cui sicurezza viene prima di tutto – le sue parole ai microfoni di Sky Sport -. Qui nel paddock non sappiamo com’è la forza del vento alla curva uno e alla curva tre, ma se hanno fermato la Moto2 per il vento allora è comprensibile la decisione di non correre la Sprint”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto


Tagcloud:

MotoGP, Bagnaia deluso per la Sprint cancellata: “Avrei potuto vincere”

Abdullah Shelbayh e Benjamin Hassan: Due storie per cercare di arrivare in alto. Hassan “Viaggio con due vecchie racchette che un amico tedesco mi ha regalato. Mi sento come un turista”