in

Milano ancora ko e Bologna allunga in vetta, colpo Napoli a Trento

ROMA – Continua la marcia inarrestabile in campionato della Segafredo Bologna, che festeggia la sua settima vittoria consecutiva. La capolista della Serie A supera di slancio Pesaro (88-76) grazie ad una sontuosa prestazione collettiva unita ai 17 punti di Weems, quantomai preciso al tiro (7/8 da 2 e 3/4 ai liberi). I marchigiani sono stati guidati da Vasilis Charalampopoulos, tentacolare sotto canestro (per lui doppia doppia con 12 rimbalzi e 14 punti) ma nulla hanno potuto contro lo strapotere della Virtus.

Milano giù a Brescia

Se la capolista continua la sua corsa in testa alla classifica, arriva invece il secondo ko di fila per l’Olimpia Milano (ora a -4 dal primo posto): l’EA7 si ferma anche a Brescia denotando un’evidente stanchezza fisica per i tanti impegni ravvicinati. Contro la Germani arriva il sesto ko in campionato con i padroni di casa che gioiscono con Cournooh (17 punti) e una difesa eccellente. Della sconfitta dei milanesi non riesce ad approfittare Tortona, battuta nettamente al di là del risultato a Sassari. Sardi con un grande Bendzius (22 punti e 6 bombe a segno), non basta alla Bertram un super Christon (20 punti). Scafati batte invece Trieste in un autentico spareggio salvezza: campani avanti 51-40 all’intervallo lungo, Thompson (doppia doppia), Okoye e Logan trascinano i gialloblù che nel secondo quarto prendono 11 punti di vantaggio (51-40), nel terzo subiscono un pericoloso controbreak giuliano (6-24 per il 57-64), poi nell’ultimo periodo vanno a vincere con pieno merito.

Colpo Napoli a Trento

Sorprendente vittoria di Napoli a Trento: le Aquile non riescono a volare, super Howard (7/10 da 3) stende i trentini. La Reyer Venezia annichilisce Reggio Emilia nei primi due quarti. Veneti che volano al 20′ sul 52-29, poi gestiscono il vantaggio fino al 78-69 finale. Altra parti


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

Perugia dà tutto quello che ha, ma con Vallefoglia arriva solo un punto

Plotnytskyi: “Milano è davvero una bella squadra”. Patry: “Peccato per il secondo set”