in

Vicenza in scena contro Altino. Chiappini: “Mi aspetto una reazione dopo la scorsa sconfitta”

Di Redazione

Penultimo appuntamento stagionale in anticipo per l’Anthea Vicenza Volley, di scena domani (venerdì) alle 17 a Lanciano (Chieti) contro la Tenaglia Altino Volley nella terza giornata di ritorno della pool salvezza di A2 femminile.

Una salvezza che per le biancorosse diventa più difficile dopo il ko interno di domenica scorsa contro Aragona (1-3), dove la squadra di Luca Chiappini – dopo aver dominato il primo set – non è riuscita a spuntarla nel braccio di ferro dei restanti tre parziali, sprecando anche alcune occasioni.

“Il risultato di Marsala – commenta coach Luca Chiappini – ci tiene ancora in corsa e abbiamo il dovere di conquistare sei punti nelle ultime due partite. Il primo step è Altino, che può contare su un trio laterale di spessore con un’opposta molto potente come Kavalenka e due bande di esperienza. Da parte nostra, mi aspetto una reazione importante dopo la delusione di domenica contro Aragona. Per noi e per chi ci supporta c’è bisogno di dare un segnale e dobbiamo lottare fino all’ultimo pallone della stagione”. 

La Tenaglia Altino Volley chiude la classifica della poule salvezza con 8 punti e domani a Lanciano vivrà l’ultimo appuntamento casalingo della stagione prima di salutare la serie A2. In panchina siede Paolo Collavini, che presenta così la sfida contro Vicenza: “Abbiamo svolto una bella settimana di lavoro e abbiamo voglia di giocare l’ultima partita casalinga mettendoci qualcosa in più. Rispetto agli ultimi match, mi aspetto che Altino faccia un passo avanti come voglia di ottenere qualcosa ma ho visto segnali positivi sotto questo punto di vista. Per questo, mi aspetto una partita con qualche picco in più da parte nostra”. 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giuseppe Cuccarini alla guida di Roma: “La società merita di tornare in Serie A1”

Il “professore” Luciano Pedullà torna in A1 e prende le redini di Cuneo