in

Vicenza in Romagna con qualche acciacco: “Spingiamo sulle nostre qualità”

Foto Antonio Trogu/Vicenza Volley

Di Redazione

Partirà dalla Romagna il trittico ravvicinato dell’Anthea Vicenza nel campionato di serie A2 femminile, con la squadra di Ivan Iosi che si prepara a giocare tre partite nell’arco di otto giorni. Primo step, la trasferta di domenica 6 novembre al PalaMarignano, per affrontare alle 17 la Omag-Mt San Giovanni in Marignano nella terza giornata d’andata del girone B. Cheli e compagne arrivano all’appuntamento con il morale alto dopo l’impresa di domenica scorsa, quando nell’esordio casalingo stagionale al palazzetto dello sport di Vicenza hanno firmato il colpaccio superando 3-1 la quotata Cda Talmassons. Il tris di sfide proseguirà poi con la trasferta di mercoledì sul campo dell’Assitec Sant’Elia e la gara casalinga di domenica 13 contro Perugia.

San Giovanni in Marignano – commenta coach Ivan Iosi – è una squadra forte, costruita con fisicità offensive molto interessanti. Ha tre giocatrici di palla alta (Perovic, Bolzonetti e Rachkovska) decisamente performanti, due buonissimi centrali, una palleggiatrice di grandissime qualità, oltre a un buon libero. Nel complesso, è una squadra bilanciata e completa, che ha fatto sudare anche Roma oltre ad aver vinto agevolmente la prima gara contro Perugia. Siamo consapevoli delle nostre difficoltà nei confronti delle avversarie di inizio stagione, sapevamo di essere attesi da un trittico iniziale di gare complesse. La prima contro Montecchio si è rivelata tale, nella seconda abbiamo dato la dimostrazione che possiamo sorprendere, anche se il valore di Talmassons resta“.

La nostra settimana – aggiunge Iosi – è stata caratterizzata da qualche acciacco e abbiamo riadattato il lavoro in base alla necessità e in base alle presenze in palestra. Prepariamo la sfida con la stessa accortezza avuta fino a oggi, cercando di spingere sulle nostre qualità e limando le difficoltà che sono emerse in queste gare e negli allenamenti. Cerchiamo di strutturare una squadra che abbia varie uscite e opzioni in attacco mantenendo alta la soglia della qualità di seconda linea, da bilanciare con il muro. Nella nostra idea di pallavolo c’è anche un significativo apporto dal servizio e il limitare gli errori gratuiti“.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alessandro Oranelli e il secondo arbitro Giorgia Adamo. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Rold Logistics Belluno pronta alla trasferta di Bologna

La BSC Materials Sassuolo attende un’U.S. Esperia Cremona in fiducia