in

Vicenza, domenica la prima sfida del 2022. Eze: “Attenzione al Club Italia”

Di Redazione

Prima sfida del 2022 all’orizzonte per l’Anthea Vicenza Volley, che domenica alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza inaugurerà il nuovo anno solare nel campionato di A2 femminile sfidando il Club Italia Crai nella terza giornata di ritorno del girone B.

A fare il punto della situazione in casa biancorossa è la palleggiatrice Chidera Eze, regista 18enne di origini nigeriane al suo primo anno in A2 e nel sodalizio del presidente Andrea Ostuzzi. “Conosciamo l’avversario, è una squadra fisicata e dotata di potenza; cercheremo di mettere in campo almeno la pallavolo mostrata all’andata, se non meglio. Avremo il vantaggio di giocare in casa”. 

Le azzurrine vengono da uno stop forzato per Covid-19. “Mi aspetto – avverte Eze – una squadra carica, desiderosa di tornare in campo e riscattare la sconfitta dell’andata e anche il passo falso nella prima giornata di ritorno”. 

Come sta procedendo la tua maturazione da palleggiatrice? 

“Ora mi sento più sicura nel modo di giocare, con più lucidità in campo: mi sento migliorata soprattutto nelle scelte”. 

Vicenza punta molto sul gioco corale e non tanto su una singola bocca da fuoco. 

“All’inizio ho fatto un po’ fatica, venivo da anni in orbita Imoco dove c’erano punti di riferimenti precisi. Ora comunque la nostra pallavolo è migliorata e anch’io sono più orientata in campo”. 

Come ti trovi a Vicenza? 

“Con coach Chiappini e lo staff mi sono trovata bene fin da subito e non ci sono mai stati problemi. Lo stesso vale per la società, che apprezzo molto per il lavoro che fa. Anche la città mi ha accolto bene nella mia prima esperienza fuori da casa”. 

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Villani: “Non ci poniamo limiti. Dove potremo arrivare lo dirà il campo”

Ortolani: “Finale sudata, desiderata e meritata”. Consoli: “Emozione grandissima nella città del mio cuore”