in

Vibo prepara la sfida con Prata con un recuperato Cavaccini

foto Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Di Redazione

La quinta giornata di Regular Season può rappresentare il primo “spartiacque” di questa prima parte della Serie A2 Credem Banca, dove si sfideranno le squadre che occupano i primi quattro posto nella graduatoria generale. Una si queste vede protagonista la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che sarà di scena nel terzo ed ultimo anticipo del sabato (ore 20:30) al “PalaPrata”, per sfidare la Tinet Prata di Pordenone. I punti in palio sono pesanti, con le squadre intenzionate a dare il massimo per accaparrarsi la posta in palio che fa classifica e morale.

A presentare la terza sfida stagionale esterna in terra friulana ci pensa il libero Domenico Cavaccini, costretto a saltare per infortunio le prime due giornate di Regular Season: “Dopo un bel precampionato sono stato un po’ sfortunato nel dover saltare le prime due gare, ma ritengo che non sia stata una partenza in salita, sia perché il giovane Leonardo Carta ha tenuto bene il campo e poi perché, in quel lasso di tempo, sono riuscito anche ad osservare un po’ da fuori la squadra, vedendola da una prospettiva diversa dal solito. Adesso sto bene, e sono contento di essere rientrato in tempi brevi“.

Il poker iniziale di vittorie proietta il squadra del Presidente Pippo Callipo con grande entusiasmo all’insidiosa in trasferta contro la matricola Prata di Pordenone: “Vincere fa bene, è fuori discussione – puntualizza il libero salernitano –. Il nostro entusiasmo deve nascere anche e soprattutto da pensieri lontani, ovvero quelli di andare a giocare partite importanti, è lì che la parte emozionale farà la differenza e che il nostro desiderio deve venire fuori. Andiamo a Prata, squadra giovane, ma molto ben organizzata, che venderà cara la pelle. Hanno una bella batteria al servizio e sono molto spregiudicati, non dobbiamo fare nulla di diverso da quello che abbiamo fatto finora“.

Il libero giallorosso esprime infine il suo pensiero sul gruppo e sui suoi punti di forza: “La nostra è una squadra forte. E in quanto tale dobbiamo essere in grado sempre e comunque, di tenere il livello richiesto. Ho molta stima dei miei compagni e credo che la cosa che più possa fare la differenza in gruppo sia la “fame”. Sono tutti piccoli obiettivi che convergono verso un solo traguardo: quello della promozione in SuperLega. I punti di forza possono variare in ogni singola partita, perché abbiamo diversi atleti che hanno le qualità per fare la differenza in vari fondamentali. Mi auguro, dunque, di vederli tutti  prima o poi messi in evidenza“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ecco i 18 Paesi che si qualificherebbero se la United Cup si giocasse oggi

Yamaha 125 e 300 si rinnova: la gamma rinnovata a Eicma 2022