in

Un calendario nel segno della cultura per il 2023 del Volley Bergamo

Foto Volley Bergamo 1991

Di Redazione

Si rinnova una delle tradizioni più attese dell’anno per il Volley Bergamo 1991: la società orobica ha presentato oggi il proprio calendario 2023, con una duplice vocazione culturale e solidale. Gli scatti che vedono protagoniste le giocatrici rossoblu, infatti, sono ispirati all’evento che nel prossimo anno vedrà Bergamo nel ruolo di Capitale Italiana della Cultura insieme a Brescia; la dedica speciale, invece, è per l’Associazione EOS aps, Charity Partner della società. In particolare, il ricavato della vendita del calendario sarà destinato al progetto “La Casa di Leo“, che ha sede a Treviolo (Bg).

Le foto del calendario sono stati realizzati in luoghi speciali, storici simboli cittadini della vita culturale: il Teatro Donizetti, il Museo Civico di Scienze Naturali Enrico Caffi, la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, l’Accademia Carrara e il Teatro Sociale sono state le splendide cornici del set fotografico che ha dato alla luce il nuovo calendario. Un modo per creare un connubio speciale tra le bellezze della città e il fascino di atlete e tecnici rossoblù.

È stato emozionante una volta di più posare per questi scatti – confida Federica Stufi – innanzitutto perché ci siamo trovati in una cornice speciale come quella dei luoghi culturali più importanti di Bergamo, poi perché abbiamo vissuto il Teatro Donizetti, l’Accademia Carrara, la GAMeC, il Museo di Scienze Naturali e il Teatro Sociale da autentici privilegiati. E poi, soprattutto, perché sappiamo che questo nostro calendario sarà lo strumento per raccogliere fondi importanti per lo sviluppo di un progetto di solidarietà a cui teniamo moltissimo“.

Il calendario 2023 ispirerà l’asta solidale che andrà in scena lunedì 12 dicembre in occasione della cena natalizia dedicata alla grande famiglia rossoblù: 13 quadri saranno messi all’asta da atlete e tecnici che coinvolgeranno partner, sponsor e ospiti speciali di una serata che aprirà i festeggiamenti per il Natale e darà inizio alla raccolta fondi dedicata proprio al progetto dell’ampliamento de “La Casa di Leo”.

Siamo onorati ed infinitamente grati – sottolinea Susanna Berlendis, Presidente dell’Associazione EOS aps – per questo gesto di generosità per noi così prezioso, in un momento particolarmente importante come quello che stiamo affrontando per il progetto di ampliamento della Casa di Leo, che ha preso ufficialmente il via con il primo scavo“.

Il calendario del Volley Bergamo sarà distribuito al Pala Intred in occasione delle gare casalinghe a partire da domenica 18 dicembre. I proventi, come anticipato, saranno devoluti al progetto “La Casa di Leo”, creato nel 2018 per offrire un sostegno tangibile a tutte le famiglie con bimbi che necessitano di lunghe e frequenti ospedalizzazioni presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Top Volley, è Verona l’ultimo ostacolo per la qualificazione alla Coppa

La rincorsa di Roma finisce al quinto. Domani Marcianise