in

Ufficiale, Denis Kaliberda a Cisterna: “Sono qui per rimettermi in gioco”

Foto CEV

Di Redazione

La Top Volley Cisterna ha ufficializzato oggi l’ingaggio dello schiacciatore Denis Kaliberda, che già da tempo si stava allenando con la squadra di Fabio Soli. Il martello nato in Ucraina, ma di nazionalità tedesca, nel 2017 è stato eletto miglior schiacciatore degli Europei chiusi dalla sua nazionale con la conquista della medaglia d’argento. Alto 193 centimetri, classe 1990, la nuova banda della Top Volley ha un curriculum di tutto rispetto: prima di arrivare a Cisterna, ha vestito le maglie dei migliori club europei, tra cui anche Civitanova, Perugia, Piacenza e Modena, per un totale di 6 stagioni in Superlega con 185 partite giocate e 1200 punti all’attivo.

Mi devo rimettere in gioco – dice Kaliberda – dopo un periodo in cui non ho giocato ad alto livello. Ho trovato un bell’ambiente, mi piace l’Italia, il campionato di Superlega è sempre una sfida motivazionale importante e sono pronto a vincere questa nuova scommessa. Qui c’è un gruppo ben affiatato, tante individualità e giovani molto bravi, in allenamento ci troviamo, c’è feeling“.

Sulle sue condizioni fisiche lo schiacciatore è molto ottimista: “Ho parlato con il coach Fabio Soli, con lo staff tecnico e sto tornando in gran forma, mi sento bene e ho una gran voglia di tornare a giocare a pallavolo. Il mio impegno è massimo, sto dando il 100%, conosco le mie potenzialità e sto lavorando per raggiungere il top della mia forma fisica. Sono speranzoso e voglio aiutare la mia squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il punto sulla preparazione di Sassuolo: “Un gruppo con molta voglia di lavorare”

Diretta Tortona-Sassari ore 18 e Milano-Virtus Bologna ore 20.45: dove vederle in tv e streaming