in

Il punto sulla preparazione di Sassuolo: “Un gruppo con molta voglia di lavorare”

Foto Idea Volley Sassuolo

Di Redazione

Prosegue a ritmo spedito la preparazione della BSC Materials Sassuolo, giunta alla sua sesta settimana di lavoro. A fare il punto della situazione è Marco Serafini, il preparatore della formazione biancoazzurra: “Non posso che dirmi soddisfatto del percorso fatto dalle ragazze fino a questo momento. Le prime settimane di preparazione, come spesso capita, sono state un periodo molto intenso, in cui abbiamo lavorato con alta frequenza“.

Serafini entra poi nel dettaglio del lavoro svolto in queste prime settimane da capitan Dhimitriadhi e compagne: “Abbiamo alternato il lavoro sulla sabbia, in cui abbiamo stimolato la sensibilità del piede ed abbiamo iniziato ad approcciarci con il salto, quello classico in sala pesi e quello sul campo in erba, dove abbiamo continuato a lavorare su spostamenti, agilità, rapidità. Con il passare del tempo abbiamo ovviamente dato sempre più spazio agli allenamenti con la palla, il più importante per le ragazze, andando a ridurre progressivamente le altre parti. In ultimo, voglio aggiungere che ho trovato da subito un gruppo con molta voglia di lavorare, molta disponibilità al sacrificio e che sa già stare insieme fin da queste prime settimane“.

Per quanto riguarda gli impegni sul campo delle biancoazzurre, questo pomeriggio le ragazze di coach Venco saranno impegnate in un allenamento congiunto con la squadra di Under 18-Serie B2 della Scuola di Pallavolo Anderlini, mentre sabato 1° ottobre faranno visita all’Esperia Cremona.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

É ufficiale la firma di Denis Kaliberda alla Top Volley Cisterna

Ufficiale, Denis Kaliberda a Cisterna: “Sono qui per rimettermi in gioco”