in

Tessa Polder approda a Perugia: “Per me l’Italia è un sogno che si avvera”

Di Redazione

Ancora una centrale in arrivo per la Bartoccini Fortinfissi Perugia: come già noto da mesi, la squadra umbra potrà contare nella prossima stagione anche su Tessa Polder, classe 1997, 189 cm di altezza. La giocatrice olandese arriva direttamente dal Volero Le Cannet dove, guidata da Lorenzo Micelli, ha conquistato lo scudetto nell’ultima stagione, oltre ad essere stata insignita dei riconoscimenti di miglior realizzatrice della Coppa di Francia, miglior centrale ed MVP della regular season.

La prima esperienza di livello di Polder è arrivata con il Talent Team olandese, progetto simile al nostro Club Italia, dal 2013 al 2015; passata allo Sliedrecht, nella stagione seguente vola in Germania con le Ladies in Black Aachen, dove resta per due stagioni. Nel 2018 passa allo Schwerin, con cui conquista Coppa di Germania e Supercoppa. Torna ad Aachen nel 2019, poi nel 2020 si trasferisce in Francia all’ASPTT Mulhouse, con cui conquista scudetto e Coppa di Francia; un’impresa poi ripetuta l’anno successivo con il Volero. Per lei, inoltre, una lunga militanza nella nazionale olandese, con cui ha conquistato l’argento agli Europei 2017.

Nessun dubbio per Tessa Polder sullo scegliere la Bartoccini Fortinfissi come sua prossima squadra: “Ho scelto Perugia perché ne ho sentito parlare molto bene sotto diversi aspetti. Il primo quello che Matteo Bertini è un ottimo coach, ho chiesto qualche dritta al mio ex allenatore Lorenzo Micelli e me ne ha parlato molto bene. Per me è davvero importante essere allenata da un buon coach, penso che imparerò molto“.

Altra fonte di “informazioni” per Polder è stata la connazionale Britt Bongaerts, a Perugia lo scorso anno: “Sentendo i suoi racconti, quando ho ricevuto l’offerta non ho avuto alcun dubbio ed ho firmato. Mi ha parlato molto bene della città, del club e… della cucina, non vedo l’ora di assaggiare alcuni piatti che mi ha detto essere deliziosi. In particolare mi ha raccomandato la pasta alla carbonara! Inoltre nella scorsa stagione avevo due compagne di squadra italiane e mi hanno detto che è una città famosa anche per il cioccolato: ovviamente, non vedo l’ora di provarlo“.

Non solo gastronomia, però: “Sarà la prima volta in un club italiano – continua Polder – sono davvero emozionata perché per me è un sogno che si avvera. Sono davvero felice e inoltre spero di riuscire ad imparare un po’ di italiano. Ci tengo a fare un’ottima stagione; so che ci sarà molto da imparare, e questo mi rende molto felice, perché so che mi migliorerà sia come atleta che come persona. Sono pronta a lavorare e dare tutta me stessa per la squadra, in ogni gara dovremo dare il massimo per cercare la vittoria“.

Non avendo mai giocato nel campionato italiano – conclude la centrale – non so come sarà il primo impatto, ma sono pronta ad ogni evenienza. Poi ho la certezza che sarò allenata da un ottimo allenatore e che avrò delle compagne di squadra di alto livello, quindi sono molto fiduciosa e positiva rispetto a quello che sarà il nostro percorso: penso che saremo in grado di fare grandi cose, quindi staremo a vedere! Sono veramente impaziente di iniziare questa nuova avventura e di conoscere tutti: staff, compagne e tifosi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Hamilton a un passo dal record negativo: Silverstone ultima spiaggia

Tour de France dove vedere tappa 1, le “grand depart”: diretta TV e streaming