in

Taranto torna in campo contro Piacenza per la prima di 4 finali

Di Redazione

Riprenderà domenica pomeriggio la corsa della Gioiella Prisma Taranto verso la salvezza. Al PalaMazzola, la squadra tarantina sarà impegnata alle 15.30 (diretta su Volleyball World TV) nella gara interna contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Invertire la rotta: è questo l’imperativo per la formazione allenata da coach Di Pinto, che cercherà di sfruttare il pubblico del PalaMazzola in questo rush finale di campionato. Gli ionici, infatti, disputeranno ben tre delle prossime 4 gare tra le mura amiche. Il tecnico recupera il palleggiatore Marco Falaschi, dopo la positività al Covid-19, ma scioglierà soltanto durante la rifinitura le riserve circa il suo impiego. All’andata, la Gas Sales Bluenergy Piacenza si impose per 3-0.

A presentare la sfida contro gli emiliani è l’assistant coach Saverio Di Lascio: “La squadra è molto determinata e stiamo lavorando sodo per raggiungere l’obiettivo della salvezza, giocando al meglio queste ultime quattro gare che saranno come delle finali. Piacenza è una delle squadre tra le più attrezzate in questo campionato, ha un roster molto lungo con a disposizione tanti giocatori di talento. È una squadra tecnica e fisica nello stesso tempo. Il nostro compito sarà quello di metterli in difficoltà su alcuni determinati aspetti del gioco ed essere lucidamente aggressivi dalla prima all’ultima palla“.

Saranno Andrea Pozzato di Bolzano e Marco Braico di Torino i direttori di gara dell’incontro. L’unico ex della gara è Giulio Sabbi, che ha vestito la maglia di Piacenza nel 2018-2019. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Sistemia Saturnia affronta a domicilio il Casarano

Fissati altri tre recuperi: mercoledì si gioca Ottaviano-Tuscania