in

Talmassons riparte da Messina: “Una squadra che non molla mai”

Foto Volley Talmassons

Di Redazione

La meritata e convincente vittoria contro Montecchio nell’ultima giornata di campionato ha chiuso una settimana ricca di impegni per la Cda Talmassons, che nelle ultime quattro gare disputate ha totalizzato 9 punti. Ora che il distacco dal gruppo delle 4 squadre appaiate al secondo posto è di soli 2 punti, le ragazze di Talmassons vogliono continuare a cavalcare l’onda positiva e cercare di terminare in crescendo questo girone di andata. Mancano infatti tre turni al giro di boa, con il primo di questi tre impegni che vedrà le ragazze di coach Barbieri fare visita alla Desi Shipping Akademia Messina. Un’altra lunga trasferta dunque per le “Pink Panthers”, questa volta in terra siciliana.

Il coach di Talmassons, Leonardo Barbieri, parla così del momento della sua squadra: “Per quanto riguarda la partita di domenica, siamo contenti non solo per quanto riguarda il risultato, ma anche per il gioco espresso, perché abbiamo visto che a livello statistico siamo cresciuti in tutti i fondamentali. Questo significa che c’è stato un processo di crescita globale e questa è la cosa che ci dà molta fiducia“.

Messina – guarda avanti l’allenatore – è una squadra che sta giocando comunque un’ottima pallavolo ed è una squadra molto combattiva. Questo si nota anche dal fatto che hanno già disputato 5 tie break, che in relazione alle giornate disputate sono davvero tanti. Si quindi è rivelata essere una squadra che a livello mentale non molla mai, capace di restare sempre in partita e reagire alle situazioni di difficoltà. Sotto l’aspetto tecnico è una squadra molto organizzata nella fase di muro-difesa, perciò dovremo essere molto attenti nell’usare i colpi d’attacco giusti per mettere in difficoltà questo loro sistema di gioco“.

L’appuntamento è fissato per domenica 4 dicembre alle 17, con la possibilità di vedere la partita in diretta streaming sul portale Volleyball Wolrd TV e sul suo canale YouTube.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In uscita il libro “Le città del volley”, l’atlante della pallavolo italiana

B2 femminile, Marchetti dell’Alsenese: “Contro San Giorgio dovremo essere più forti delle difficoltà”