in

B2 femminile, Marchetti dell’Alsenese: “Contro San Giorgio dovremo essere più forti delle difficoltà”

foto Francesca Solari

Di Redazione

Sabato scorso è stata chiamata in causa direttamente, vivendo la doppia emozione da titolare e da piacentina impegnata in un derby provinciale. La sconfitta della sua Rossetti Market Conad contro la capolista Fumara MioVolley Gossolengo non ha scalfito le emozioni di Margot Marchetti, palleggiatrice gialloblù che ha sostituito l’infortunata Mercedes Pieroni. Classe 2004, è al suo primo anno ad Alseno e proviene dall’esperienza alla VAP (Volley Academy Piacenza).

“Non è la prima volta – confessa Margot – che mi trovo a dover giocare titolare in B2, era già successo a Sassuolo nella stagione 2018-2019, ero in prima superiore e ho dovuto sostituire la mia compagna di squadra squalificata. Sabato mi sono sentita supportata da tutti e volevo far bene, conoscevo l’importanza del derby e quindi ero un po’ agitata”.

La squadra di Federico Bonini ha giocato a viso aperto primo e terzo set, mentre il secondo è stato un monologo ospite. “In realtà ci credevo – prosegue la Marchetti – è il bello dello sport, dove non basta di per sé essere forti o primi in classifica per vincere: bisogna sempre crederci ogni volta che si scende in campo. Mi spiace per il secondo set dove abbiamo un po’ mollato”.

Sabato nuovo derby, questa volta a San Giorgio (ore 18). “Dovremo partire – prosegue la giovane regista gialloblù – con una mentalità agguerrita, affrontando le difficoltà per tirare fuori la grinta e la voglia di far bene. Sono convinta che con la giusta volontà e con la giusta determinazione si possano ottenere grandi risultati; il tutto dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito”.

Infine, il modello nel ruolo. “Da sempre Simone Giannelli: è veloce, preciso, vede benissimo il gioco ed è creativo, giocando con personalità: è davvero pazzesco, un vero e proprio giocatore completo”

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Talmassons riparte da Messina: “Una squadra che non molla mai”

F1, Montezemolo: