in

Sergej Busel rinforza la Dinamo Mosca dopo l’infortunio di Vlasov

Di Redazione

Il grave infortunio subito da Ilya Vlasov a fine 2021 costringe la Dinamo Mosca a tornare sul mercato: secondo quanto riportato da BO Sport, la squadra della capitale russa ha ingaggiato l’esperto centrale bielorusso Sergej Busel, nella prima parte della stagione allo Stroitel Minsk. Il giocatore classe 1989 si unirà a un reparto comunque già ben fornito, con Likhosherstov, Belogortsev e Zhuk. Per lui si tratta di un ritorno in Superleague dopo le esperienze con il Nova Novokuybyshevsk e nella scorsa stagione con la Dinamo LO.

Non possiamo prevedere con precisione i tempi del ritorno di Vlasov – ha spiegato l’allenatore della Dinamo Konstantin Bryanskyed è quasi impossibile trovare un sostituto per un giocatore di questo livello a metà stagione. Sono ben consapevole delle qualità di Busel: nella stagione al Nova, in base alle statistiche, è stato uno dei migliori centrali del campionato. Ci aspettiamo che anche per lui il passaggio alla squadra campione di Russia diventi una nuova sfida“.

Va precisato che lo status dei giocatori bielorussi in Russia è particolare: possono essere tesserati liberamente – superando quindi il limite dei 2 stranieri per squadra – ma vengono considerati stranieri quando sono schierati in campo. In sostanza, Busel potrà giocare soltanto quando non verrà impiegato uno tra l’opposto Tsvetan Sokolov e il libero Lauri Kerminen.

(fonte: BO Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pajulahti Games, i risultati delle azzurre nella prima giornata di gare

Berrettini-Carreno Busta agli Australian Open: orario e dove vedere la partita