in

Scandicci vince il trofeo di Chiavenna superando Novara in finale

Foto Savino Del Bene Volley Scandicci

Di Redazione

La Savino Del Bene Scandicci conquista il Trofeo Bresaole d’Autore Panzeri: dopo aver superato la E-Work Busto Arsizio in semifinale, la squadra di Barbolini si è imposta per 3-0 (25-22, 25-22, 25-22) nella finale di Chiavenna contro la Igor Gorgonzola Novara. Sempre avanti nei primi due set, nella terza frazione Scandicci si è fatta raggiungere e superare dalle novaresi, dando vita a un avvincente punto a punto che alla fine ha visto comunque prevalere le toscane. Come MVP del torneo è stata premiata la centrale Yvon Belien.

Novara è scesa in campo con Battistoni in regia e Ituma in diagonale, Varela Gomez e Moroni al centro, Carcaces e Adams in banda e Bresciani libero; Scandicci con Mingardi opposta a Di Iulio, Alberti e Belien centrali, Shcherban e Sorokaite schiacciatrici e Gamba libero.

Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-22, 25-22, 25-22)
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 8, Alberti 9, Belien 11, Gamba (L), Mingardi 14, Blasi (L) ne, Shcherban 9, Angeloni, Guidi ne, Vahula ne, Lember ne, Antropova ne, Di Iulio 3. All. Barbolini.
Igor Gorgonzola Novara: Adams 6, Bresciani (L), Giovannini 2, Battistoni 2, Cantoni 1, Moroni 5, Brezza ne, Vighetto, Varela Gomez 7, Bosso, Carcaces 13, Ituma 13. All. Baraldi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SuperLega Credem Banca: i risultati della 1a giornata!

Volley femminile, mondiali 2022: il calendario della seconda fase