in

Rubata la medaglia d’oro olimpica a Jordyn Poulter. L’appello della polizia

Di Redazione

Jordyn Poulter si trova in America per incominciare il lavoro con la nazionale a stelle e strisce, sotto la guida di coach Kiraly. Le aspettative sono alte, dopo l’oro olimpico conquistato la scorsa edizione. E proprio quell’oro olimpico è tornato nella vita di Poulter, vittima di un furto ad Anaheim, cittadina poco distante da Los Angeles.

Nella giornata del 25 maggio, infatti, il dipartimento di polizia di Anaheim ha ricevuto la telefonata della stessa Poulter, che ha denunciato un furto: il bene prezioso rubato era la medaglia d’oro, prelevata dalla sua automobile. Secondo la ricostruzione, riportata NBC Los Angeles, la automobile non era chiusa a chiave e il garage della Poulter sarebbe stato trovato aperto.

“Mi sono resa conto che la mia automobile era aperta e la mia borsa era sparita”, ha detto Poulter.

Ha aggiunto che chiunque le abbia svaligiato la macchina è scappato non solo con il suo passaporto, ma con il suo bene più prezioso: la medaglia tanto sudata a Tokyo: “La scorsa estate a Tokyo finalmente ce l’abbiamo fatta. Finalmente abbiamo ottenuto l’oro”, ha detto.

Anche Karch Kiraly, coach delle statunitensi, ha lanciato un appello affinchè la medaglia d’oro venga restituita alla sua legittima proprietaria: “Hai un’atleta e tutto il duro lavoro che ha fatto in quattro anni… è una vita”.

“Se provi a fonderlo, non andrai molto lontano“, ammonisce Poulter. “L’interno è fatto di parti di computer riciclate. Credo che faranno la cosa giusta”.

La polizia di Anaheim, infine, informa che è un oggetto così unico che sarebbe difficile da vendere: “Speriamo che se qualcuno prova a fare qualcosa del genere in un banco dei pegni locale o se viene visualizzato su eBay, ci contatti immediatamente“, ha affermato il sergente Anaheim, Jacob Gallacher.

Il dipartimento di polizia di Anaheim ha lanciato un appello ai propri cittadini, se dovessero incappare nella medaglia d’oro di Jordyn Poulter.

(Fonte: Instagram Anaheim Police Department)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Junior League: tie-break ancora fatale per la Med Store Tunit, l’andata è di Fano

Max Biaggi nominato MotoGp Legend: “Vent'anni fa non lo avrei mai pensato”