in

Roma attende Montecchio: “L’obiettivo è giocare una pallavolo di alto livello”

Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club

Di Redazione

Le Roma Volley Club si prepara a una sfida di alta classifica: domenica 4 dicembre alle 17, fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, le capitoline ospiteranno la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio per la nona giornata di regular season. Le vicentine sono una delle più dirette inseguitrici delle “Wolves”, con 14 punti in classifica così come Martignacco, San Giovanni in Marignano e Soverato. Tuttavia, la recente battuta d’arresto contro Talmassons ha frenato la rincorsa di Montecchio, che fino a quel momento procedeva in solitaria alle spalle di Roma.

Ogni volta che entriamo in campo – rivendica Giuseppe Cuccarini, allenatore di Roma – lo facciamo con l’intenzione di esprimere una pallavolo di alto livello. Così è stato a Messina, come negli altri incontri disputati fino a oggi, non solo dal punto di vista del risultato, ma anche per quanto riguarda la qualità del gioco. La partita di domenica l’affrontiamo con la stessa volontà. Abbiamo avuto una settimana per lavorare sulle cose che vanno bene e migliorare gli aspetti in cui ci sono ancora dei margini di sviluppo, al fine di prepararci per uno specifico avversario“.

Montecchio è una delle nostre inseguitrici – ricorda il tecnico – verso cui, come per le altre formazioni con cui ci siamo confrontate fino a oggi, avremo il massimo rispetto, con l’obiettivo di esprimere il massimo. Per ogni avversaria che incontriamo cerchiamo di trovare le contromisure, adattando il nostro gioco per renderlo il più efficace possibile. Sappiamo, e di questo le ragazze sono molto consapevoli, che l’avversario per noi deve essere soltanto la misura di noi stesse, di quel che siamo in grado di esprimere“.

I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili online e presso i punti vendita Ticketone, oltre che al botteghino nel prepartita dalle ore 15.30.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie B: La MvTomei contro gli under 19 della Sir Perugia

Romolo Mariano ritrova Cantù: “Partita difficile, ma anche entusiasmante”