in

Ricardo Lucarelli a Piacenza: “Ci darà la spinta per lottare da protagonisti”

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ufficializza un altro grande colpo di mercato, comunicando l’ingaggio dello schiacciatore Ricardo Lucarelli, campione d’Italia con la Cucine Lube Civitanova e da anni pilastro della nazionale brasiliana, con cui ha vinto tra l’altro l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016, la World Cup del 2019 e la VNL del 2021. Il campione di Contagem, classe 1992 e alto 196 cm, completerà una straordinaria batteria di schiacciatori che comprende anche il compagno di nazionale Yoandy Leal e gli azzurri Francesco Recine e Yuri Romanò. Lucarelli ha firmato un contratto biennale.

Nella scorsa stagione a Civitanova il brasiliano ha totalizzato 35 presenze tra campionato, Coppa Italia e Play Off Scudetto per un totale di 119 set giocati, 424 punti messi a segno, di cui 48 ace e 39 muri.

Il commento del vicepresidente Giuseppe Bongiorni: “Abbiamo cercato un giocatore in grado di adattarsi all’identità del nostro team e tra i talenti di classe mondiale con le prerogative per inserirsi nella nostra squadra abbiamo scelto Ricardo Lucarelli, un fenomeno in ricezione, bravo in difesa, completo al servizio e capace di attaccare diversi tipi di palla grazie alla sua tecnica. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare un altro top player in squadra, si tratta di un ragazzo di grande equilibrio anche fuori dal campo, disponibile con i compagni e dotato di qualità umane. Ci darà la spinta per lottare da protagonisti su tutti i fronti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ufficiale: l’azzurro Giulio Pinali è il nuovo opposto di Siena

LO SCHIACCIATORE BRASILIANO RICARDO LUCARELLI IN BIANCOROSSO FINO AL 2024