in

Rammarico Piacenza, Bernardi: “Lasciati per strada troppi punti, ora voglio continuità”

Di Redazione

Andare sotto due a zero con questa Modena in stato di grazia avrebbe mandato al tappeto chiunque, ma Piacenza ha carattere da vendere e quando lo tira fuori accade la magia. I ragazzi di Bernardi sono riusciti nell’impresa di portare il match al quinto set, ma la magia e la conseguente rimonta questa volta, e non è la prima, si sono rivelate vane. Più che un punto conquistato, infatti, la sensazione è quella di due punti persi, e lo si evince chiaramente dalle parole di Lorenzo Bernardi che leggiamo oggi sulle colonne della Libertà.

Nello specifico, quello di cui si rammarica maggiormente il coach della Gas Sales Bluenergy è stato l’approccio sbagliato alla gara da parte dei suoi: “Sono contento della reazione, ma mi aspetto questo atteggiamento da parte di tutti sin dall’inizio della gara. C’è grande rammarico soprattutto per il primo set (perso 22-25, n.d.r.) dove a risultare decisivi non sono stati tanto i loro ace quanto cinque occasioni semplici che non abbiamo sfruttato”.

“Nel secondo set invece abbiamo avuto un calo vertiginoso – continua il coach dei piacentini – ma va dato ai ragazzi il grande merito di aver avuto una reazione formidabile. Non bisogna mai darsi per vinti, tutto può accadere: come ricordo sempre alla mia squadra, anche gli aerei partono contro vento. Continuità? È effettivamente quello che manca a questa squadra, ma stiamo lavorando per trovarla. Solo vorrei vederla per tutta la partita perché perdiamo ancora punti fondamentali nei finali dei set, come accaduto con Modena”.

(fonte: Libertà)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Gran Premio di Monza eletto miglior gara del 2021

F1, Ferrari studia il rinnovo di contratto con Sainz