in

Polonia: vola lo Jastrzebski Wegiel, colpaccio del Projekt Warszawa di Santilli

Foto PlusLiga

Di Redazione

Lo Jastrzebski Wegiel chiude nel migliore dei modi la sua settimana d’oro: dopo aver conquistato la Supercoppa di Polonia ai danni dello Zaksa, la squadra di Marcelo Mendez si conferma imbattibile anche in campionato, passando con un netto 0-3 (22-25, 18-25, 13-25) sul campo di quello Stal Nysa che pochi giorni prima aveva piegato proprio i campioni in carica: scatenati Boyer (18 punti) e Clevenot (11). Alle spalle della capolista, ancora a punteggio pieno, si conferma l’Asseco Resovia, che passa a sua volta in tre set in casa dello Czarni Radom mettendo a segno 9 ace e 9 muri (3 punti di Kochanowski in entrambi i fondamentali).

La vetrina del fine settimana se la prende però il Projekt Warszawa che, dopo un inizio di stagione molto in sordina, torna vittoriosa dal campo dello Skra Belchatow addirittura in tre set (17-25, 23-25, 11-25): devastante dai nove metri la squadra di Roberto Santilli, che impallina Filippo Lanza e compagni con ben 10 ace, oltre ad appoggiarsi su uno stratosferico Igor Grobelny (22 punti con l’81% in attacco!). Anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle si consola per la sconfitta in Supercoppa con un successo per 3-0 ai danni del Trefl Gdansk, mentre l’Aluron CMC Warta Zawiercie deve rimontare due set di svantaggio sul campo della LUK Lublin: decisivo l’ingresso dalla panchina di Uros Kovacevic.

La PlusLiga tornerà in scena già da domani con il turno infrasettimanale: il clou mercoledì 2 novembre con il big match Asseco Resovia-Zaksa.

(fonte: PlusLiga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Carlotta Frasca commenta la vittoria di Pomezia contro Marino

B2 femminile, la maratona di Pontecagnano premia la Futura Terracina