in

Polonia: lo Jastrzebski ferma la striscia vincente dell’Asseco Resovia

Di Redazione

Dopo tre vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta per Marcelo Mendez alla guida dell’Asseco Resovia: a infliggergliela è un inflessibile Jastrzebski Wegiel, che festeggia la tredicesima vittoria stagionale imponendosi per 3-1 (26-24, 25-23, 20-25, 25-19) con 21 punti di Jan Hadrava. La squadra di Andrea Gardini resta a 2 punti (con una partita in meno) dallo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che sul campo della LUK Lublin sente ancora le scorie della sconfitta di Champions League contro la Lube e rischia di allungare la partita al quinto prima di chiudere ai vantaggi (18-25, 25-22, 22-25, 25-27 i parziali).

Resta solo al terzo posto lo Skra Belchatow, che recupera parte della squadra (ma non Atanasijevic) dopo i numerosi casi di Covid e vince per 3-1 sul campo dello Stal Nysa, portando 5 giocatori in doppia cifra. I gialloneri approfittano della secca sconfitta dell’Aluron CMC Warta Zawiercie, battuto a sorpresa per 3-0 dal GKS Katowice in una partita tiratissima nonostante il risultato finale (28-26, 31-29, 25-21). Si interrompe finalmente la serie negativa per l’Indykpol AZS Olsztyn, che la spunta al tie break sullo Slepsk Malow Suwalki; successo prezioso in chiave salvezza quello per 3-1 del Cuprum Lubin ai danni del Trefl Gdansk.

In settimana, proprio Cuprum e Trefl si ritroveranno di fronte in uno degli ottavi di finale della Coppa di Polonia: lo Zaksa sfiderà l’Olsztyn, mentre lo Jastrzebski è atteso dalla trasferta sul campo del Legia Varsavia, squadra di seconda serie.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile, l’Ariete pronta a ripartire. Nuti: “Siamo tornati a ranghi completi”

Avimecc Volley Modica, un punto conquistato con orgoglio contro Palmi