in

Play Off al via: per Conegliano e Monza brutti ricordi contro Firenze e Chieri

Di Redazione

Inizia nel fine settimana la corsa allo Scudetto di Serie A1 femminile: tra sabato 9 e domenica 10 aprile è in programma Gara 1 dei quarti di finale, il via di un lungo percorso che si concluderà solo a metà maggio. Gli abbinamenti del primo turno regalano già un po’ di “pepe” alla post-season, sebbene i pronostici siano abbastanza chiusi: Conegliano, ad esempio, sabato alle 21 (diretta RaiSport +HD) ritroverà quella Firenze che era già stata sua avversaria nei Play Off dello scorso anno, ma soprattutto a dicembre interruppe la sua striscia da record di 76 vittorie consecutive. Per Novara, invece, alle 20.30 c’è il derby tradizionalmente favorevole con Cuneo, che in 10 precedenti ha vinto soltanto una volta, ormai 4 anni orsono.

Altra squadra a doversi confrontare con una rivale ostica sarà Monza, che domenica alle 19.30 (diretta Sky Sport Arena) ospiterà Chieri: le piemontesi, oltre a costringere la Vero Volley a Gara 3 lo scorso anno, in questa stagione l’hanno estromessa dalla Coppa Italia imponendosi proprio all’Arena. Equilibrato per definizione, infine, lo scontro di domenica alle 17 tra la quarta classificata Scandicci e la quinta Busto Arsizio, anche se quest’ultima è alle prese con il grosso problema del cambio in regia, con Mayer inserita all’ultim’ora. Gara 2 si giocherà tra martedì 12 e mercoledì 13 aprile, mentre l’eventuale Gara 3 è in programma nel weekend di Pasqua (sabato 16 e domenica 17). Tutti gli incontri saranno visibili anche in diretta streaming su Volleyball World TV.

QUARTI DI FINALE
Gara 1
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Il Bisonte Firenze sab 9/4 ore 21.00 – Arbitri: Carcione e Armandola Diretta RaiSport +HD
Savino Del Bene Scandicci-Unet E-Work Busto Arsizio dom 10/4 ore 17.00 – Arbitri: Pozzato e Giardini
Igor Gorgonzola Novara-Bosca S.Bernardo Cuneo sab 9/4 ore 20.30 – Arbitri: Papadopol e Saltalippi
Vero Volley Monza-Reale Mutua Fenera Chieri dom 10/4 ore 19.30 – Arbitri: Mattei e Canessa Diretta Sky Sport Arena

Gara 2
Il Bisonte Firenze-Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano mer 13/4 ore 20.30
Unet E-Work Busto Arsizio-Savino Del Bene Scandicci mer 13/4 ore 20.30 – Diretta Sky Sport Arena
Bosca S.Bernardo Cuneo-Igor Gorgonzola Novara mar 12/4 ore 20.30 – Diretta RaiSport +HD
Reale Mutua Fenera Chieri-Vero Volley Monza mer 13/4 ore 20.30

Ev.Gara 3
Sabato 16/Domenica 17 aprile


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Zannoni si laurea, Guerra vola a Malta. Galassi… sempre in montagna!

Sassuolo, dentro o fuori contro Macerata. Civitico: “Mettiamo da parte Gara1”