in

Pino Lorizio continuerà a guidare la HRK Diana Group Motta

Di Redazione

La HRK Diana Group Motta sceglie la continuità per la stagione 2022-2023: sarà ancora Pino Lorizio a guidare la squadra veneta nel suo secondo campionato in Serie A2. Per il tecnico pugliese, che ha firmato un contratto biennale. sarà complessivamente la quinta panchina biancoverde.

Quando il direttore sportivo Alessandro Carniel mi ha proposto il rinnovo – dice l’allenatore – è bastata una stretta di mano e ho accettato subito. Lavoro in sintonia con lui. Abbiamo la stessa visione della pallavolo e mi fa lavorare con serenità. Ci fidiamo l’uno dell’altro e abbiamo le stesse ambizioni. Non sono condizioni che si trovano facilmente da altre parti. Non è ancora il momento di andare via… Abbiamo tante cose importanti da fare a Motta“.

Lorizio parla così del roster per la prossima stagione: “Posso dirvi solo che siamo alla ricerca di ragazzi ambiziosi, predisposti al sacrificio e con gli attributi. Un mix di giovani talenti e ragazzi esperti ma con la stessa voglia di migliorare individualmente per far crescere la squadra. Gente che metta davanti il ‘noi’ rispetto all’’io’. Chi viene a giocare a Motta deve sposare non solo il nostro progetto ma anche la mentalità“.

Anche nella prossima stagione, però, la squadra biancoverde sarà costretta a giocare lontano da casa: “Il mio pensiero è che è veramente vergognoso che per il secondo anno l’amministrazione comunale non abbia risolto il problema palazzetto. La cosa più grave è che non lo risolverà mai, visto che non è previsto l’unico ampliamento che serviva, cioè quello che riguarda l’altezza del PalaGrassato. Se penso che questo club porta il nome di Motta in tutta Italia, be’, qualcuno dovrebbe rispondere di questa cosa. E, più che per la squadra, la mancanza dell’impianto è un freno soprattutto per la crescita della società“.

L’arrivo in A2 di squadre come Vibo e Ravenna – continua Lorizio analizzando il campionato – farà salire notevolmente il livello tecnico e tutte le squadre si stanno rinforzando, con investimenti che io sinceramente non comprendo. Sarà un campionato molto più difficile dell’anno scorso. Bisognerà essere realisti e capire che sarà difficile ripetere i risultati che abbiamo raggiunto l’anno passato, ma noi dobbiamo essere sempre affamati e ambiziosi. Queste due qualità devono far sempre parte del nostro DNA“.

L’ultimo pensiero è rivolto ai supporter: “I nostri tifosi non hanno bisogno dei miei annunci. Sento solo di ringraziarli. Sono straordinari. La loro passione e il loro entusiasmo sono la benzina per le nostre motivazioni. Per questo mi arrabbio molto quando qualcuno non da sempre il massimo. Dare tutto sempre è un dovere verso se stessi, verso la maglia che si indossa e verso chi, come i nostri tifosi, ci sostiene con tutto il loro cuore. Spero che diventino ancora più numerosi!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ufficiale: Kenia Carcaces è il secondo volto nuovo di Novara

Azzurrine Under 17 al lavoro dal 9 giugno a Bassano del Grappa